Sign in to follow this  
Orto

Scanner Epson Perfection non più funzionante dopo aggiornamento

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema con lo scanner Epson Perfection 2480 Photo che ha smesso di funzionare correttamente dopo l'aggiornamento a Mac OS X 10.6.7.

Per acquisire le immagini utilizzo l'applicazione "Acquisizione immagine" (i driver specifici del modello 2480 non sono più aggiornati dal 2005 e con Snow Leopard non sono più funzionanti). Ebbene, dopo l'aggiornamento non riesco più ad acquisire l'immagine. In pratica durante la scansione lo scanner si blocca e appare un messaggio di errore. Ho provato a scaricare la versione di prova di Vuescan. Con essa è tutto ok. Se, comunque, riuscissi a farlo funzionare ancora con Acquisizione immagine, risparmierei qualche soldarello.

Qualche suggerimento? Ringrazio anticipatamente.

Io ho un 2580 con analogo problema. Sembra essere stato risolto così:

- scarica il nuovo driver dal supporto Epson

-rimuovi lo scanner dalla lista di scanner e stampanti (Preferenze di sistema / stampa e fax)

- rimuovi il vecchio driver da Macintosh/library/Image Capture/devices/ (più che rimuoverlo, l'ho solo rinominato con .OLD)

-installa il driver scaricato da Epson

-collega lo scanner (non lanciare nulla) e accendilo

-avvia Aggiornamento Software di Apple (dovrebbe trovare nuovo software per stampanti Epson - non so perché ma continua a chiamarlo stampante)

-installa l'aggiornamento

-lancia Image Capture. Dovrebbe andare.