Sign in to follow this  
ajalro

Time machine, reinizializzazione e...?

Recommended Posts

ciao a tutti,

un dubbio sull'uso di Time Machine che è la prima volta che mi appresto a usare

voglio fare una reinizializzazione di macosx, ripartendo da zero e reinstallando tutto

ho configurato un hd esterno usb per i backup di time machine, non ho fatto un backup completo, ma nelle opzioni di TM sono andato a eliminare tutto ciò che non mi interessa conservare, non mi interessa ricaricare un sistema, ma SOLO determinate cartelle: foto, video, documenti, dmg delle app

il backup di Time Machine è stato correttamente eseguito e viene aggiornato come previsto

Ora devo procedere a reinizializzare il mac, una volta reinizializzato ho letto in giro che al riavvio macosx mi chiederà se voglio importare un backup di TM, è davvero così?

come ho scritto, non ho backuppato l'intero sistema, ma singole cartelle e ad es la cartella che contiene la iphoto library io ora la tengo in un'altra posizione rispetto a quella prevista di default da macosx, ma vorrei davvero ripartire da macosx di fabbrica, quindi alla domanda di importazione automatica vorrei rispondere di no.

Se rispondo no e poi attacco l'hd contenente i backup posso andarmi a riprendere manualmente io le varie cartelle?

o time machine parte con un nuovo backup da mac (vuoto) a hd (pieno) e mi va a cancellare tutto ciò che ho sull'hd esterno?

vi ringrazio