Sign in to follow this  
pepe

Safari: destinazione download

Recommended Posts

E' possibile in Safari scaricare un'immagine, per es., in una cartella diversa da quella definita nelle preferenze?

E' possibile cioè decidere di volta in volta dove effettare il download di un file, come avveniva in OS 9 con Internet Explorer?

Grazie

E' veramente semplice.

Apri Safari.

Vai su Safari -> Preferenze -> Generale.

Come potrai vedere c'è "Registra documenti scaricati in:" e dovresti aver settato in automatico Scrivania.

Clicchi sulle freccie del menù a tendina, vai su "Altro...", e gli dici di mettere i tuoi file nella cartella che preferisci.

Il gioco è fatto. Ciao.

Sì, puoi premere opzione (alt) e selezionare "salva col nome" dal menu contestuale (modo barbaro), oppure (modo intelligente) trascinare l'immagine nella finestra che vuoi.

Ti ritrovi il problema di volta in volta così....

Sì, puoi premere opzione (alt) e selezionare "salva col nome" dal menu contestuale (modo barbaro), oppure (modo intelligente) trascinare l'immagine nella finestra che vuoi.

E per gli altri tipi di documenti (.dmg, .pdf .sit) il metodo drag and drop funziona?

salve,

quando visualizzo la posta con libero e scrollo verso il basso lo schermo diventa tutto bianco!!

quindi non posso vedere i messaggi vecchi ma solo quelli presenti nella pagina iniziale di safari...

qualcuno di buona volonta' saprebbe dirmi che sturbo ha il programma?!?!?! :confused:

In effetti la mail di Libero è davvero una schifezza....

Io non la uso praticamente più. Pensa che ho cancellato tutti i messaggi e nonostante quello continua a dire che ho tutto lo spazio occupato... :confused::eek:

In più ci sono anche problemi di corretta visualizzazione della pagina sia con Safari che con FireFox, per leggere bene il testo devo ingrandirgli la dimensione con mela + +.

scusate ma neanche io riesco a fare in modo che safari abbia lo stesso comportamento di firefox o explorer durante i download.. ovvero posso cambiare la cartella di destinazione dalle preferenze, ma quello che a me serve è fare in modo che safari mi chieda TUTTE LE VOLTE in cui sto scaricando qualcosa dove salvare il file..

è possibile???

l'ho letto ma i metodi consigliati non funzionano. Se premo option safari non lo considera proprio comunque me lo salva nella cartella impostata nelle preferenze... se draggo il link mi tira giù un file html.. tipico errore che anche alcuni download manager fanno.. ma per apple è così complicato far uscire una piccola finestra di dialogo in cui ti chiede dove salvare sto benedetto file?

grazie x le info