Pode Posted April 7, 2011 Report Share Posted April 7, 2011 Ciao ragazzuoli, attualmente ho 4 dischi interni connessi via sata e sfruttando le due prese sata libere sulla scheda madre del mio macpro (2008) ho messo una prolunga e adesso ho pure due e-sata nel retro del mac pro... a queste sono attaccate un Raid con quattro dischi e un Raid a 2 dischi... mi chiedevo: volendo potrei mettere una scheda che mi aggiunge due e-sata tramite Scheda PCI Express, ma l'avere tanti dischi connessi via sata/e-sata sul mac pro puo dare problemi? ci sono dei limiti di gestione? e la banda si divide tra le varie prese? Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanuela1985 Posted April 7, 2011 Report Share Posted April 7, 2011 (edited) forse devi solo aggiornare i driver del hard-disk esterno? ^^ cmq credo che non ci siano problemi. Edited April 7, 2011 by emanuela1985 non avevo finito di rispondere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pode Posted April 7, 2011 Author Report Share Posted April 7, 2011 forse devi solo aggiornare i driver del hard-disk esterno? ^^???? o non capisco o non mi sono espresso bene: Io attualmente ho 10 HD connessi via Sata/eSata, e tutto funziona perfettamente... 4 sono in Raid tra loro e altri due idem... 4 sono invece singoli, e fin qui tutto bene, funziona tutto e sono assai felice. Mi chiedo, se volessi mettere ulteriori prese Sata, attraverso una PCI-express, per attaccarci altri dischi o sistemi raid, andrei incontro a problemi di gestione da parte dell'os/hardware del mac pro? cioè, ci sono limiti alle connessioni possibili? creano problemi? la banda delle e-staa è indipendente dalla quantita di queste prese?thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts