FTP e safari HEEELP

mecchi
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

scusate qualcuna sa dirmi perchè con safari non riesco ad aggiungere materiale in un ftp?

sono dovuto andare su un pc e con Internet explorer sono riuscito a creare una cartella e ad aggiungere i files che volevo mettere. Con Safari non mi consentiva ne a creare la cartella ne a mettere i files?

qualcuno sa dirmi perchè??

un Client FTP (come dice il nome) è un programmino che ti permette di accedere come "cliente" ad un'area FTP, dove puoi leggere, scrivere, creare e cancellare cartelle a patto che l'amministratore dell'FTP ti abbia abilitato tutte queste funzioni.

Il funzionamento di base è semplice: inserisci l'indirizzo IP (o in alcuni casi un indirizzo internet), la username, password e porta (di solito 21) e, una volta connesso, vedi la cartella di destinazione dove puoi copiare, spostare, cancellare...

Generalmente x Mac funziona bene il Cyberduck ma anche il FileZilla va altrettanto bene; io ai miei clienti consiglio il FileZilla solo perché l'FTP che ho io lo "sente" meglio ma è altrettanto valido anche il cyberduck; sono entrambi gratuiti (filezilla sicuro, cyber mi sembra) e se fai un cerca li trovi in 2 sec.

Usa sempre un client per collegarti perché ha all'interno tutti i protocolli necessari, cosa che alcuni browser non è detto che abbiano.

ciao