Aiuto video 1080p e final cut

Ka
 Share

Recommended Posts

Ho una videocamera full HD Canon M31 che registra i video con un formato .mts

Se importo i files dalla videocamera al Mac con FC li salva in formato .mov, posso editare video, unirli, creare effetti e tanto altro.. ma c'è un problema: In quale formato esportarli x vedere questi miei filmini in tv? Ho provato molti codec.. nel mac vanno.. ma se li metto nella 360 e/o PS3 sono in formato sconosciuto.. quindi? L'unico formato che va è MP4, ma perde molta qualità

Avrei un'altra opzione, estrarre direttamente i files dalla videocamera via finder e lasciare così il formato .mts.. la PS3 li legge benissimo, ma c'è un altro problema.. FC non li riconosce nell'importazione e quindi nn posso editare in alcun modo.

Riepilogando:

opzione 1: Importo via FC cosi posso editare i miei video, ma li vedo solo dal MAC

opzione 2: estraggo i files via finder in formato .mts, li vedo in TV con la PS3 con qualità ottima, ma nn posso editarli via FC perchè non riconoscerà il formato video.

Che mi consigliate? Sto sclerando

con gli mp4 sicuramente sbagli metodo di compressione perche in realta il formato mp4 puo avere una qualita molto alta... quindi, quando vai a fare l'esportazione in mp4 trova il setting che riguarda il BITRATE e impostalo su 7000 kbt/s, poi controlla non ci siano variazioni a livello di frame rate, che il codec sia l'h264 e via...

Il file esportato con compressor è un MP4 da 1,05Gb.. Lo metto nella ps3 e mi dice formato sconosciuto ( il che è strano dato che la ps3 legge gli mp4).. Lo faccio visualizzare dalla 360 e il video si vede malissimo... Nn so più in che formato Provare -_-'

mmm... il problema potrebbe essere nel codec, nella risoluzione, o in altre specifiche piuttosto che nel contenitore (mp4), anche se credo che di default su compressor l'mp4 venga fatto con l'h264, che dovrebbe andare bene come codec... purtroppo non conosco le specifiche della playstation 3 in lettura, ma potresti provare a fare un mp4 con quicktime... magari ti trovi meglio con il pannello delle impostazioni...

In quale formato esportarli x vedere questi miei filmini in tv?

Dipende dal dispositivo che vuoi utilizzare per il playback. Molti lettori di dvd leggono l'mpeg4 part-2 simple profile ed il DivX 5 profilo "home" ma il massimo della compabilità e della qualità le ottieni esportando un DVD.

PS3 e XBox leggono anche il semplice file l'mpeg audio+video; tanto program quanto transport (.mts)