Sign in to follow this  
danesi

Impostazioni FCP

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sapere come fare in modo che all'apertura di final cut pro (7.0.3 su mac pro dual quad core 16 GB Ram) vengano caricate le impostazioni di visualizzazione, eventuali variazioni dei preferiti - filtri, transizioni, etc). Premetto che i permessi sono ok.

Sto impazzendo!:(:(:(

Hai una cartella negli effetti chiamata FAVORITES copia e incolla li dentro i tuoi filtri preferiti.

Per le finestre, layouts ecc il prg ti dà la possibilità di salvare quello che vuoi.

Lo so che nella cartella dei preferiti posso mettere quello che voglio e che posso salvare le impostazioni. Mi piacerebbe sapere come fare per evitare che fcp perda questi dati quotidianamente!

Dal menù TOOLS esiste la possibilità di salvare la posizione delle finestre, il layout della tastiera i bottoni... ma NON la cartella effect.

Poiché a tanti capita che, per esempio, un aggiornamento delle app reietti qualche cosa, crea un progetto fittizio dove tieni tutto quello che ti serve direttamente nel browser così poi ti basta un copia e incolla.

P.s usa la tastiera ITALIANO PRO nelle preferenze di sistema e nell' elenco delle lingue prima Italiano e poi Inglese, che non sia presente altro.

Non credo di essermi spiegato bene... FCP ha una marea di bachi (assomiglia quasi ad un programma per windows). Uno di questi è quello che non riesce a caricare le impostazioni salvate e predefinite e si resetta molto spesso (ogni giorno). Il baco potrebbe essere anche in snow leopard e nei diritti di qualche cartella della libreria.

Mi chiedevo se qualcuno avesse trovato una soluzione...

X sicurezza fai un controllo dei permessi, controlla di nn avere Perian installato e magari fai un giro cancellando i file .plist.

Ci sono software free che lo fanno in automatico.

Il fatto che si blocca di continuo è strano, nn è così instabile come affermi ma tutto è possibile. Cerca di eliminare i prg che nn ti servono e che girano in background e controlla che i media che elabori siano ok. Altro controllo , fai un test hardware. Nn si sa mai..