Harbour

OsiriX 3.8.1 localizzato in italiano

Recommended Posts

Ormai molti dei radiologi utilizzatori di OsiriX (grandissimo software open-source per la manipolazione delle immagini DICOM) sanno della nostra 'simpatia' e ammirazione nei confronti di questo software che si è concretizzata con quasi una decina di localizzazioni e traduzioni in italiano di OsiriX.

Ci è pertanto sembrato utile ed interessante informare anche gli amici di Macity dell’appena avvenuto rilascio della versione 3.8.1 di OsiriX completamente localizzata in italiano.

E' trascorso ormai più di un anno dal rilascio della precedente versione in italiano e si sentiva sicuramente il bisogno di un importante aggiornamento e la 3.8.1 lo rappresenta sicuramente.

Con l’occasione esprimiamo un grande ringraziamento al dott. Domenico Di Girolamo, grazie al suo certosino lavoro di test e controllo abbiamo potuto sistemare e correggere alcuni bug che si manifestavano nel posizionamento di diverse stringhe e/o nell’apertura di alcune finestre e ora siamo in grado di rilasciare la versione definitiva di OsiriX 3.8.1 pienamente e totalmente funzionante.

Per gli interessati e/o utilizzatori di OsiriX ricordiamo che su questo post del Forum di Italian Local Mac sono indicate le principali novità introdotte con la versione 3.8.1.

OsiriX 3.8.1 localizzato in italiano è invece disponibile nella sezione download, a partire da questo link, non dovrete fare altro che sostituirlo alla versione originale.

Concludiamo ricordando che l’accesso alla sezione download è consentito solo agli utenti registrati, ed augurando buon utilizzo a tutti.

Cordiali saluti.

Pierino Donati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno,


 


scusate se riapro questa "vecchia" discussione, ma volevo sapere se c'è modo di visualizzare su iPad (gratuitamente) i dischetti di TAC, RM, etc. in modo da poterli portare in giro dai medici senza aver bisogno di lastre, stampe o dischetti vari.


 


Grazie


Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una funzione molto specifica, dubito che qualcuno si metta a sviluppare un programma gratuito al solo fine di consentire di portare con sé dei documenti senza aver bisogno di lastre, stampe o dischetti vari.


 


 In molte app si usa farne una versione limitata al fine di farla conoscere e invogliare poi all'acquisto della versione completa, ma non saprei dire se OsiriX si presta a questo tipo di operazione....  :)


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now