Sign in to follow this  
rmasut

Itunes 10.2.2

Recommended Posts

Salve. Ho appena aggiornato iTunes all'ultima versione, come rilevato dalla funzione di aggiornamento automatica dell iMac che possiedo. Solo che... non appena tento di aggiungere una compilation presente su un hd esterno, iTunes si pianta e la rotellina colorata non la smette più di girare. Non funziona nemmeno se tento di aggiungere un solo brano! Come risolvere? come faccio al limite a fare il downgrade alla versione precedente che non aveva tale problema?

Grazie

Ciao, io l'ho appena aggiornato e leggendo quello che hai scritto ho provato immediatamente a vedere se era un bug di iTunes...

Quello che ti posso dire è che a me funziona tutto normalmente,quindi il consiglio che ti posso dare è quello di eliminare iTunes, scaricarlo nuovamente e re-installare il tutto!

Lo so che non è una cosa simpatica, però a mio parere è quella che ti risolverà sicuramente il problema! ;)

Ciao!

la musica non la perdi...tu cancelli solo iTunes e poi lo installi nuovamente!

In teoria non dovresti nemmeno perdere le tue playlist, perché sono salvate nell'apposita cartella che non si andrà a cancellare! ;)

Dovrebbe essere una cosa indolore! Dico dovrebbe perché non si pò mai essere sicuri al 100%, però io l'ho già fatto ed ha funzionato!

Cmq se puoi fatti un backup prima di procedere!

Scusami. Intendevo che la mia paura è dover caricare nuovamente tutti i brani, o meglio l'indice degli stessi. Sono salvati su un hd esterno.... Ho riprovato anche oggi, ma il problema mi si ripresenta. Disintallo tutto allora.... sigh...:(

Allora... Disinstallato sia semplicemente mandando nel cestino iTunes che riprovato con un programma x la cancellazione... Medesimo risultato. Non ho perso nulla, nè playlist nè altro. Solo che... Se aggiungo un brano alla volta, con calma, iTunes se lo incamera. Se cerco di aggiungere una compilation di 10/12 brani va kaputt. Ho provato a catturare un cd fisico e tutto èvandato bene. Un cd già in mp3 presente nell'hd non lo vuole..... Devo uscire in maniera forzata (me lo da di sistema come uscita) e riaprirlo. Suggerimenti? Ovviamente, fino a tre giorni fa, con la vecchia versione, tutto funzionava....

Ricapitolando ti si incastra iTunes quando cerchi di inserire più canzoni contemporaneamente da un HD esterno?!

L'HD in questione è ok?! Nel senso hai provato con Utility Disco a vedere se è a posto? O a riparargli i permessi?!

Ti dico così perché da quello che mi dici tu adesso sembra che iTunes funzioni correttamente, e quindi che il problema sia da attribuire all'HD esterno sul quale ci sono salvate le canzoni.

Hai provato ad aggiungere un album intero ma dal HD principale del Mac?!