richiesta per software audio real time


Recommended Posts

Ciao,

sto cercando un software multitraccia in cui io possa spostare le tracce audio senza che queste vadano in pausa; ciò serve per una performance teatrale in cui devo posizionare vari rumori sul tappeto audio nei punti esatti in corrispondenza dei movimenti degli attori.

Ho sempre fatto questo con Sony Vegas che non funziona per Mac.

Ho provato con Soundbooth e con Premiere, ma ogni volta che tento di spostare la traccia audio2 (un piccolo frammento) in corrispondenza della traccia audio 1 (il tappeto audio continuo) la traccia 1 va in pausa.

A me serve una modalità di lavoro in cui la Traccia 1 non vada in pausa mentre sposto o lavoro con le altre tracce.

Vi ringrazio.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a scaricare Ableton, purtroppo non è idoneo al mio caso visto che è un programma di mixaggio per DJ set, mentre io ho bisogno di poter controllare il minutaggio _ quindi devo avere l'interfaccia di Vegas, piuttosto che Soundbooth_ e far scorrere nelle tracce sotto dei rumori in relazione ai movimenti degli attori (mentre la track1 sta andando); e lo spettacolo non è semplice tecnicamente, quindi l'uso di più player, come gentilmente indicato da iMaurizio, mi complicherebbe piuttosto che agevolarmi.

Link to comment
Share on other sites

puoi provare con TroikaTronix - Isadora

praticamente puoi costruirti la tua patch su misura in base alle esigenze

io lo uso per spettacoli teatrali (anche se fino ad ora non ho mai avuto bisogno di una timeline come serve a te)

c'è scaricabile la demo, che funziona per intero senza limitazioni se non quella di non poter salvare il progetto (dici poco...) e diversi tutorial / video tutorial

ciao

matteo.

Link to comment
Share on other sites

lo spettacolo non è semplice tecnicamente, quindi l'uso di più player, come gentilmente indicato da iMaurizio, mi complicherebbe piuttosto che agevolarmi.

Se consideri che ogni singolo player è in grado di mandare più file in play contemporaneamente e in modo indipendente, con un controllo del minutaggio, è possibile che invece le cose vengano molto semplificate.

Io ho usato questa tecnica varie volte, ed escludendo Ableton che fa molte più cose di quelle che pensi ed è il migliore in assoluto anche se non si è dj (però ha una curva di apprendimento non rapida), non ho trovato per ora modi più flessibili per gestire decine di file audio in modo indipendente e in tempo reale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share