Sign in to follow this  
Marco_Giangolini

richiesta per software audio real time

Recommended Posts

Ciao,

sto cercando un software multitraccia in cui io possa spostare le tracce audio senza che queste vadano in pausa; ciò serve per una performance teatrale in cui devo posizionare vari rumori sul tappeto audio nei punti esatti in corrispondenza dei movimenti degli attori.

Ho sempre fatto questo con Sony Vegas che non funziona per Mac.

Ho provato con Soundbooth e con Premiere, ma ogni volta che tento di spostare la traccia audio2 (un piccolo frammento) in corrispondenza della traccia audio 1 (il tappeto audio continuo) la traccia 1 va in pausa.

A me serve una modalità di lavoro in cui la Traccia 1 non vada in pausa mentre sposto o lavoro con le altre tracce.

Vi ringrazio.

Un altra soluzione più economica è quella di usare differenti player simultaneamente, ce ne sono anche svariati free che consentono di precaricare molti file audio, che poi fai partire e sfumare in modo indipendente.

Ringrazio entrambi per la risposta data; ad ogni modo l'ideale per me sarebbe risolvere il problema in Soundbooth o Premiere, ovvero evitare che la traccia 1 mi vada in pausa quando "armeggio" con le altre tracce. Ad ogni modo sto scaricando il trial di Ableton, poi ti saprò dire.

Grazie.

Ho provato a scaricare Ableton, purtroppo non è idoneo al mio caso visto che è un programma di mixaggio per DJ set, mentre io ho bisogno di poter controllare il minutaggio _ quindi devo avere l'interfaccia di Vegas, piuttosto che Soundbooth_ e far scorrere nelle tracce sotto dei rumori in relazione ai movimenti degli attori (mentre la track1 sta andando); e lo spettacolo non è semplice tecnicamente, quindi l'uso di più player, come gentilmente indicato da iMaurizio, mi complicherebbe piuttosto che agevolarmi.

puoi provare con TroikaTronix - Isadora

praticamente puoi costruirti la tua patch su misura in base alle esigenze

io lo uso per spettacoli teatrali (anche se fino ad ora non ho mai avuto bisogno di una timeline come serve a te)

c'è scaricabile la demo, che funziona per intero senza limitazioni se non quella di non poter salvare il progetto (dici poco...) e diversi tutorial / video tutorial

ciao

matteo.

lo spettacolo non è semplice tecnicamente, quindi l'uso di più player, come gentilmente indicato da iMaurizio, mi complicherebbe piuttosto che agevolarmi.

Se consideri che ogni singolo player è in grado di mandare più file in play contemporaneamente e in modo indipendente, con un controllo del minutaggio, è possibile che invece le cose vengano molto semplificate.

Io ho usato questa tecnica varie volte, ed escludendo Ableton che fa molte più cose di quelle che pensi ed è il migliore in assoluto anche se non si è dj (però ha una curva di apprendimento non rapida), non ho trovato per ora modi più flessibili per gestire decine di file audio in modo indipendente e in tempo reale.