Intel Core 2 Duo a 2,4GHz o Intel Core i3 a 3,06GHz ??

Recommended Posts

ciao a tutti,:)

devo fare un nuovo mac dato che il vecchio G4 inizia a dare problemi...10 anni son tanti e nn voglio spender più di tanto. Un mio amico programmatore mi ha detto che son meglio i vecchi Intel Core 2 Duo dei nuovi Intel Core i3 a 3,06GHz.

Chi mi sa dire qualcosa di più

grazie

giommig

nella fattispecie MacBook 2.4GHz e 500GB contro iMac. 21,5": 3,06GHz e 500GB.

quindi per capirci.......Imac con Core i3 3.06 Ghz con CS3 di Adobe da problemi? Ho sempre il dubbio che i fascia bassa mi nascondano sempre qualcosa che scopro dopo averli acquistati.

grazie

giommig

Solo per il fatto che uno è un fisso e l'altro un portatile è normale che ti facciano pagare di più il CORE 2 DUO dell' I3, ma allo stesso tempo è NORMALE che l'iMac viaggi molto di più del macbook, certo l'iMac nella borsa è un po' scomodo... e soprattutto se lo devi tenere sulle ginocchia per lavorarci in giro non è il massimo...

Quindi se ti serve il portatile prenditi il macbook che comunque è un'ottima macchina, se in giro non lo usi e ti serve un fisso vai con l'iMac e hai una macchina decisamente più performante...

Imac con Core i3 3.06 Ghz con CS3 di Adobe da problemi?

ma nemmeno se ci metti la CS5 e apri tutte le applicazioni insieme ti da problemi....

Ho sempre il dubbio che i fascia bassa mi nascondano sempre qualcosa che scopro dopo averli acquistati.

grazie

giommig

Magari dell'Acer e dell'HP si... Apple no!! E non per fare il fanboy Apple che dice "Apple è bella, Apple e perfetta" a prescindere... ma perchè il modello base di un mac è GIÀ un computer di fascia medio alta paragonata ai PC, ed ecco perchè i prezzi più alti... infatti non troverai mai il MacBook da 400€...

Lo riconosci che tra qualche giorno lo annunceranno sul sito di Apple se le voci son vere...

Apple Store, in caso del nuovo modello puoi ordinarlo appena uscito e non aspettare che mediaworld sia rifornito, puoi scegliere il modello che preferisci e non tra quei quattro che hanno disponibili al mediaworld, e puoi anche personalizzarlo (aumentare la ram cambiare il disco fisso o selezionare i vari optional) mentre al mediaworld prendi quello che ti capita li...

In ogni caso son velocissimi, ho preso due computer da li e ti posso assicurare che ho aspettato davvero pochi giorni...