Sign in to follow this  
antonioMAC

Gestire font?

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, dopo un sacco di tempo torno su questo magnifico forum!!! :D

Vorrei chiedervi se c'è un modo per poter gestire i fonts. Mi spiego meglio: se ad esempio scarico 10 fonts nuovi da internet posso poi metterli ad esempio nelle prime 10 posizioni della lista font senza rinominarli? Dico questo perchè non ricordo i nomi dei fonts nuovi e ogni volta impiego un sacco di tempo a trovarli. In pratica sto cercando di capire se è possibile fare tipo una cartella font nella cartella font. Scusate per il gioco di parole...spero di essermi spiegato bene. :)

Grazie a tutti!!!

antonioMAC

Normale che non cambi nulla: i vari applicativi caricano semplicemente le font attive.

Devi andare in Libro Font e vedere quali sono quelli che vuoi "attivare" e/o "disattivare", tenendo conto comunque che ci sono font di sistema che non puoi in ogni caso disattivare.

Se non ricordo male c'è in rete il gestore di fonts Linotype FontExplorer (gratuito) dove puoi crearti tutte le cartelle che vuoi e mettere determinati fonts all'interno; nel tuo caso puoi crearti le cartelle x data (anche se forse è scomodo da ricordare il contenuto) ed attivare solo quella.

Ciao