Problema dopo cambio hard disk

Goku SSJ 58
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un MacBook del 2008. Aveva un hard disk da 120 gb. Ho deciso di cambiare hard disk e ho preso un western digital (codice WDC WD5000BPVT-22HXZT1) da 500Gb a 5400 rpm. Ho partizionato l'hard disk in 2 parti da 250 gb (una con windows 7 e l'altra con mac). La parte con windows (installato con bootcamp) funziona benissimo mentre nella parte con mac noto una certa lentezza quando il sistema cerca di accedere ai files dell'hard disk... Vorrei sapere se è normale notare un certo rallentamento visto che l'hard disk che avevo prima era da 120 gb e quindi sensibilmente piu piccolo e quindi piu facile per mac ritrovare i files dispersi nell'hard disk, oppure c'è qualcosa che nn va con la partizione del mac... Anche perchè su windows la velocità è rimasta pressochè invariata.

Il macbook è così composto:

Intel Core2Duo 2Ghz

Ram 2Gb DDR2 667 Mhz

Nvidia GeForce 9400M 256 Mb

Grazie

Ciao a tutti!

Ho un MacBook del 2008. Aveva un hard disk da 120 gb. Ho deciso di cambiare hard disk e ho preso un western digital (codice WDC WD5000BPVT-22HXZT1) da 500Gb a 5400 rpm. Ho partizionato l'hard disk in 2 parti da 250 gb (una con windows 7 e l'altra con mac). La parte con windows (installato con bootcamp) funziona benissimo mentre nella parte con mac noto una certa lentezza quando il sistema cerca di accedere ai files dell'hard disk... Vorrei sapere se è normale notare un certo rallentamento visto che l'hard disk che avevo prima era da 120 gb e quindi sensibilmente piu piccolo e quindi piu facile per mac ritrovare i files dispersi nell'hard disk, oppure c'è qualcosa che nn va con la partizione del mac... Anche perchè su windows la velocità è rimasta pressochè invariata.

Il macbook è così composto:

Intel Core2Duo 2Ghz

Ram 2Gb DDR2 667 Mhz

Nvidia GeForce 9400M 256 Mb

Grazie

Attendo anch'io una risposta alla tua domanda,poichè dopo aver installato un Hd da 320 GB(ho clonato il vecchio da 80 con "carbon copy") ho notato un certo rallentamento all'avvio,c'è da considerare che non ho ancora aumentato la ram,vado ancora con 1 giga, in attesa che mi arrivi la nuova.

Pure il mio 500 Gb da 5400 della Western fa schifo. Son convinto che è questo hd baracca a degradare così tanto le prestazioni. Ho provato a fare anche il defrag, ma niente da fare. Avvi sempre più lenti, spinning wheel di qualche secondino in maniera casuale... pessimo pessimo

La soluzione si chiama OCZ Vertex 2!