Photo brain ha seri problemi di stabilità

Recommended Posts

Vi allego la recensione che ho fatto sull'App Store:

Troppe chiusure inaspettate per una applicazione commerciale!

Interfaccia non coerente e macchinoso sistema di funzionamento per niente amichevole ed intuitivo, ma sopratutto assenza di un tutorial degno di questo nome o anche solo di un manuale che vada oltre alle cose ovvie e banali!

L'applicazione, ci si aspetterebbe che confrontasse tutte le immagini di una o più cartelle e che ti evidenziasse i duplicati, ma purtroppo non é proprio così: pochi riscontri anche in cartelle palesemente uguali (una la copia dell'altra), ma a volte funziona bene, quando ne ha voglia, e trova anche il 100% dei duplicati, funziona meglio nella modalità ricerca duplicati partendo da foto singola, li se non crasha prima, trova le immagini simili senza problemi.

Il manuale non spiega che per utilizzarla bisogna prima scegliere la foto campione, tramite il bottone "Load New" o con il trascinamento, poi selezionare, in fondo alla finestra a sinistra, nella sezione "Folder Scanned", dove eseguire la ricerca dei duplicati della foto campione.

Questa modalità funziona abbastanza bene, se il programma non si chiude inaspettatamente!

(...attualmente sono a quota 45 chiusure inaspettate su 49 avvii, quasi il 100% di crash!!! ASSURDO!!!)

Trascinando una cartella sulla finestra, o selezionandone una tramite il bottone "Duplicate Tool", dovrebbe confrontare le immagini in essa contenuta (e nelle sotto cartelle contenute) ed evidenziare i duplicati, ma a quanto pare, se l'applicazione non si chiude inaspettatamente prima, trova solo pochi file anche in presenza di moltissimi duplicati, poi di punto in bianco funziona per una volta, giusto a dimostrarti che il lavoro lo sa fare, e poi le volte successive crassa.

Ho provato creando due cartelle identiche con gli stessi file, li ho dati in pasto al programma che mi ha assicurato che non erano presenti duplicati... che dire... forse un "piccolissimo" bug nel programma!

Buona la gestione del virtual folder per parcheggiare le immagini scelte durante la visione dei duplicati, manca però la possibilità di visualizzare più dati delle immagini e le colonne per ordinare per nome o "percentuale di uguaglianza/similarità" nella finestra dei "risultati".

Insomma se questa fosse una versione beta ci starebbero pure questi continui crash e carenze, va sicuramente migliorata, ma farla pagare (attualmente in offerta a quasi 6 euro) così tanto, proprio non ci siamo! :(

Anche altri hanno riscontrato quanto da me scritto?

Grazie! :)