Sign in to follow this  
rmasut

sincronizzazione con itunes/iPhoto

Recommended Posts

Sinceramente non so se sia il il posto giusto per la discussione...

Allora. Avevo un iPhone 3g e un iMac e tutto funzionava bene per la sinconizzazione delle foto, degli eventi e complessivamente dell'interiazione iPhoto/iTunes/iPhone. Poi sono arrrivati un iPhone 4 della moglie ed un iPad2 per me. E son cominciati i guai. Per avere un'unica libreria fotografica ho spostato la cartella iPhoto Library dal mio user (amministratore unico, visto che non avevo altri utenti) alla cartella condivisa, dopo aver creato un account alla moglie sul Mac per tenere comunque separati i due iPhone (rubriche, agende, app), dando i privilegi di scrittura e modifica all'altro account. l'iPad invece viene usato dal mio account. Il problema è che ad ogni sincronizzazione, di qualsiasi apparecchio e su entrambi gli account, anche quello dell'amm., non riesco più a sincronizzare le foto, o gli eventi, che scelgo. Mi appare la dicitura che non avrei i privilegi sufficienti per ciò (ma se sono l'amm.?). Allora devo cancellare, all'interno del pacchetto/cartella Iphoto Library la cartella denominata "Ipod photo cache" e risincronizzare. Magicamente vengono importare le foto fa iPhoto. Perchè? non mi sembra "normale" tale procedura. Suggerimenti?