Sign in to follow this  
admin

Server Aruba giù: problemi per Macitynet

Recommended Posts

FOssi in voi penserei ad un alternativa. Purtroppo come in altri campi, l'estrema convenienza è funzionale finchè tutto va bene. Nel momento che c'è un problema escono fuori tutti i limiti di certe organizzazioni (pernso per esempio alle compagnie low cost, ma gli esempi possono essere molteplici)

FOssi in voi penserei ad un alternativa. Purtroppo come in altri campi, l'estrema convenienza è funzionale finchè tutto va bene. Nel momento che c'è un problema escono fuori tutti i limiti di certe organizzazioni (pernso per esempio alle compagnie low cost, ma gli esempi possono essere molteplici)

A dire il vero aruba mi sembra molto ben strutturata.

Web Farm - Aruba.it

Ma MOLTO ben strutturata.

Non esistono alternative sicure.

L'unico possibile paracadute, la suddivisione su più server è stato fatto.

Di più puoi solo se sei un nababbo che duplichi su più server o te ne fai uno tuo, mostruosamente grande e ramificato come quello di Microsoft, con un esercito di tecnici nella manutenzione e sicurezza.

Il problema sta rientrando, i servizi secondari vengono riattivati a macchia di leopardo.

Probabilmente colpa di un bug nell'aggiornamento che Aruba avrebbe fatto due o tre giorni fa

Poi dicono che sono prevenuto nei confronti degli italiani...

Immaginate cosa succederebbe se accadesse una cosa del genere a Google o Facebook!

Aveva già preso fuoco il pollaio qualche mese fa. Ora cos'è bruciato?

Ridicoli.

Probabilmente colpa di un bug nell'aggiornamento che Aruba avrebbe fatto due o tre giorni fa

Vuoi dire che hanno aggiornato tutto in una sola volta e senza test?

Scusa, perchè "ridicoli", spiega tecnicamente perchè sono ridicoli, includendo ovviamente le tue esperienze negative con aruba.

Cari amici di Macity... una piccola domanda:

ma cosa'altro vi deve ancora capitare prima di cambiare Provider?

E sinceramente non mi pare che, alla luce delle diverse vicissitudini, Aruba possa essere considerato un fornitore affidabile...

Come dire... se dovesse accadere ancora

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Scusa, perchè "ridicoli", spiega tecnicamente perchè sono ridicoli, includendo ovviamente le tue esperienze negative con aruba.

Mi pare che bastino quelle di macity e di tutti gli altri clienti di aruba che immagino stiano subendo problemi analoghi.

Io non ne ho perché mi guardo bene dal servirmi di aruba, come di qualsiasi altro provider italiano. Uso pair networks come credo facesse anche macity qualche anno fa.

Sarà per questo che non era mai down.

Mi pare che bastino quelle di macity e di tutti gli altri clienti di aruba che immagino stiano subendo problemi analoghi.

Io non ne ho perché mi guardo bene dal servirmi di un provider italiano. Uso pair networks come faceva macity qualche anno fa.

Sarà per questo che non era mai down.

Ma io sono da anni un cliente aruba, ho un sito aziendale di ecommerce e avrò avuto si e no 4 problemi, peraltro risolti, anzi si è risolta più velocemente la storia dell'incendio che un vecchio problema ftp che ho avuto anni fa.

In precedenza con un altro provider ne avevo avuti di molto peggio, però, c'è un però

preferisco, quando posso, far lavorare gli italiani, se aruba mi tradisse di brutto, cercherei un altro provider, ma italiano.

Se questa nazione mi desse addosso così tanto da non sopportare i suoi abitanti, le sue aziende, semplicemente me ne andrei, piuttosto che parlarne male.

E' un mio limite.

Vuoi dire che hanno aggiornato tutto in una sola volta e senza test?

Perché, tu invece come aggiorni?

---

Non ho una preparazione tecnica così approfondita per discutere con competenza di server, piattaforme dei server e servizi annessi.

Peraltro non ho mai preso uno spazio su Aruba per i miei siti e clienti, ma io lavoro con siti medio piccoli o portali non molto articolati.

Aruba è il più grande server italiano, che sia fatto male ho i miei dubbi, so che essendo il più grande è soggetto ad una grande mole di attacchi.

E probabilmente avendo più addetti avrà proporzionalmente più incapaci o distratti.

Suppongo però che avrà capacità maggiori per servire grandi clienti.

In quanto alle critiche banali sui soliti difetti degli italiani e che quello che viene dall'estero è migliore, basterà citare il caso delle giapponese Sony i cui tecnici avanzatissimi non applicavano neanche le patch al software della piattaforma, il caso dell'australiana Distributeit che ha dissolto nel nulla migliaia di siti in un attacco ai suoi 4 server perché non aveva un decente servizio di backup delocalizzato o il caso di Network Solution sottoposta ad un attacco distribuito di saturazione del servizio che ha di fatto fatto crollare la piattaforma.

Ad occhio e croce Aruba ha, attualmente, protezioni migliori e tecnici un po' più accorti.

Ma che modi di intervenire sull'argomento... meno se ne sa e più si stracciano sentenze

Perché, tu invece come aggiorni?

Non sono, ne vorrei mai essere, un amministratore di rete ma qualunque aggiornamento lo proverei prima in una sottorete modello mantenuta esclusivamente a questo scopo.

Ad occhio e croce Aruba ha, attualmente, protezioni migliori e tecnici un po' più accorti.

Ad occhio e croce tu dimostri come si ragiona in Italia.

Ma che modi di intervenire sull'argomento...

E come vorresti intervenire... In che statistica rientra un provider che ha due black-out in tre mesi?

meno se ne sa e più si stracciano sentenze

A lume di naso.