KanjiT Posted April 30, 2011 Report Share Posted April 30, 2011 Come dice il titolo possiedo un hard disk WD autoalimentato,quando lo attacco al mio macbook il cestino si riempie di una cartella vuota (quindi 0K su disco) che non riesco ad eliminare...ho provato a svuotarlo tramite il terminale e tramite lo svuotamento sicuro del cestino,ma il finder si blocca e non posso far altro che riaprirlo. Mi dice codice errore -36 come posso fare, senza dover formattare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elciopa Posted May 1, 2011 Report Share Posted May 1, 2011 Prova a vedere se "svuota in modalità sicura" Link to comment Share on other sites More sharing options...
KanjiT Posted May 1, 2011 Author Report Share Posted May 1, 2011 Prova a vedere se "svuota in modalità sicura" Già provato,mi si blocca il finder per poi dare la finestra dell'errore -36 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro Posted May 1, 2011 Report Share Posted May 1, 2011 Prova con delete itDownload Delete It 2.1 Free Trial - Deletes any files on connected drive - Softpedia Link to comment Share on other sites More sharing options...
elciopa Posted May 2, 2011 Report Share Posted May 2, 2011 Che comando hai usato da terminale? Prova anche trash it che è gratis Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted May 2, 2011 Report Share Posted May 2, 2011 Il comando corretto è:rm -rf /Volumes/nomedeltuodisco/.Trashes/Il codice errore -36 è tristemente noto, se non è solo un problema di connessione (provane un'altra, magari usb anziché firewire).Il disco ha bisogno di riparazioni al filesystem, fai un fsck eseguendo un ripara disco con UtilityDisco, se non va prendila come una sinistra premonizione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
guass Posted May 3, 2011 Report Share Posted May 3, 2011 Ehm... scusa la domanda probabilmente banale... il disco in che formato è? Non NTFS, vero? Lo chiedo perché pur avendo installato i driver per la gestione completa delle partizioni NTFS da MacOS X, mi capita che delle cartelle che si creano quando attacco il disco esterno a un pc con Windows poi sul Mac non si riescano a cancellare... mettere nel cestino sì, ma poi non vuotarlo. Però, a onor del vero, a me credo dia un messaggio di permessi non corretti... non ricordo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted May 3, 2011 Report Share Posted May 3, 2011 Nel caso basterebbe svuotare da Windows.Non volendo comunque usare il sudo, in caso di permessi ostici basterebbe rettificare:chflags -R nouchgaggiungendo, dopo lo spazio, tutto il contenuto del cestino (cmd+a nel cestino e trascina sulla finestra di Terminale), accapo.Poi svuota regolarmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
minz Posted January 16, 2012 Report Share Posted January 16, 2012 Ciao, innanzitutto mi presento "sono Donatella, sono nuova nel forum anche se da voi cerco sempre spunti interessanti.." Qualche giorno fa ho "messo ordine" su alcuni hdd esterni formattati NTFS (sto usando Paragon NTFS per scrivere). Quando ho cercato di svuotare il cestino ottengo il seguente messaggio d'errore : "Non posso completare l'operazione perché l'elemento “iPhoto Library†è in uso." ovviamente Iphoto non è attivo. Se provo a svuotarlo con Svuota cestino in modo sicuro (oppure premendo ALT) ottengo invece "Non posso completare l'operazione perché non disponi dei privilegi necessari per accedere ad alcuni elementi." Poi non riesco a proseguire. Cosa posso fare? grazie mille per l'aiuto in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted January 16, 2012 Report Share Posted January 16, 2012 Hai eseguito il comando al post #6? Clicca su quell'elemento, chiedi informazioni e posta un'istantanea Link to comment Share on other sites More sharing options...
minz Posted January 18, 2012 Report Share Posted January 18, 2012 Ciao e grazie per le indicazioni. Ho provato ma ottengo una serie di messaggi di errore del tipo "Directory not Empty" oppure "Inoput/Output errore" su tutte le cartelle che avevo cancellato dal disco esterno e che erano finite nel cestino. Tra l'elenco delle dir c'è pure la famigerata "Iphoto Library" che mi viene segnalata quando cerco di svuotare il cestino. Come posso proseguire? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted January 18, 2012 Report Share Posted January 18, 2012 Banalmente, non avresti la possibilità di svuotarlo da Windows? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts