Due mac e un magic mouse...


Recommended Posts

...e una tastiera.

Ciao, io ha un imac e un MacBook air. L'iMac di casa ha magic moues e tastiera bluetooth. ogni tanto attacco l'air all'imac con la DisplayPort e tutto funge, ma vorrei usare il mouse e la tastiera con l'air... Esiste qualcosa che renda veloce il passaggio di utilizzo da imac e air e viceversa?

Grazie, Pietro!

Link to comment
Share on other sites

menu  -> Preferenze di sistema -> Condivisione -> Condivisione Schermo è una soluzione software (di sistema) praticabile (usa il pulsante ? nel ◯ prima di spuntare) ... Wi-Fi ... ma non facilissimissima :)
Link to comment
Share on other sites

Temo non sia normalmente possibile usare l'iMac come solo monitor (aprendolo e col saldatore sì). Esiste ScreenRecycler che forse può aiutarti.

Dipende cosa intendi, se attacchi la display port funziona come monitor esterno... però con mouse e tastiera associate ancora ad iMac, se però dall' air rifaccio la procedura di configurazione dispositivo bluetooth allora riesco a farli funzionare con l'air e il monitor da 27, poi quando torno al 27" spengo il bluetooth dell'air e l'iMac si ritrova tutto.

La parte in grassetto vorrei evitarla... ;D

Link to comment
Share on other sites

No, l'idea è ragionevole, il fatto è che due mac equivale già a due account, il problema è questo: se le periferiche bluetooth non sono collegate a niente, l'air le vede e, se vuoi, ti colleghi. Questo vale anche per periferiche associate già ad altri dispositivi, l'importante è che non siano collegate.

Es: il mouse del mac del lavoro, abbinato anche al mac di casa: lo porti a casa, il mac di casa lo vede e si collega. Happy ending ;)

Il problema è che quando usi l'iMac come come monitor esterno dell'air (o di un altro mac portatile), le sue periferiche, pur essendo abbinate ad entrambi i Mac (fisso e portatile), restano collegate al fisso (che "cede" il monitor all'air ma resta acceso e funzionante).

In questa situazione l'unico modo per collegare le periferiche bluetooth dell'iMac all'air è ricominciare sull'Air la configurazione dispositivo bluetooth: e ogni volta è come la prima volta che colleghi un dispositivo Bluetooth --> due p*lle immense!

Qui sta il busillis!

Link to comment
Share on other sites

Intendevo due account su ogni macchina, ma altre pesantezze questo ne crea di sicuro.

... o compri un'altra tastiera + mouse bluetooth o ne compri una coppia con filo (che non cade e pesa meno ... ma s'inceppa la clitosferetta se non hai i polpastrelli sterilizzati e levigati) e ci metti uno switch USB.

Auguri.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share