MBP 13 e rendering, please help me!

superpendolare
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei aiutare la mia ragazza a comprare un MBP, lei è architetto e usa sostanzialmente Autocad 2D, e per questo credo che, a meno di qualche virgola, un modello valga l'altro. Il fatto è che avrebbe intenzione di fare qualche rendering 3D ogni tanto. Lei preferirebbe un 13" per la compattezza, però la sua scheda grafica è la intel hd graphics 3000. Le mia domande sono:

1- secondo la vostra esperienza un MBP 13" i7 può essere usato per fare rendering, seppur non come applicazione principale?

2- tanto per capire, quando si fa un rendering 3D la scheda grafica quando entra in gioco? Quando si crea lo scenario, quando lo si esplora, o in entrambe le fasi?

Mi scuso se ho fatto domande che svelano la mia ignoranza, ma non ho mai lavorato con il 3D.

Grazie, Pietro.

Il MBP con i7 è eccellente, e anche di più, per il rendering.

La scheda grafica c'entra nulla col rendering, tutto il lavoro è a carico del processore, quindi più sono meglio è,

meglio ancora con il multithreading e la ripartizione dei carichi e il coprocessore, tutte cose che avresti a disposizione

... a che mi serve una scheda video come quelle del 15" ? Quando le uso?...

Beh... magari è superdimensionata per le tue esigenze, ma un computer deve soddisfare tutte le richieste della fascia d'utenza cui si rivolge.

E comunque l'esperienza mi ha abituato a osservare che quel che mi sembra esuberante oggi nella dotazione del Mac, sarà indispensabile fra due anni e comincerà ad essere insufficiente gli anni successivi