Sign in to follow this  
Il Mago di Oz

Problema trackpad: occorre cliccare a più riprese

Recommended Posts

Buongiorno Ragazzi,

Non ho mai avuto problemi di quest'entità sul mo macbook pro 13'' intel core 2. Lo possiedo da circa 2 anni e credo che non sia sufficiente per giustificarne un usura.

Il mio problema è che da qualche giorno dopo l'avvio il trackpad è sempre reattivo nel movimento del cursore, ma non posso dire lo stesso quando effetuo dei click. Devo in cliccare più volte per selezionare un link o una cartella, e la cosa diventa pura fantascienza, quando cerco di aprire con il consueto doppio click una chiavetta usb appena agganciata sul mac. Devo cliccarci non meno di 7/8 volte.

Quando il problema è sfotware riesco facilmente a trovare una soluzione, ma ora... non so cosa dire. Non so se è possibile che l'ultimo aggiornamento ne abbia peggiorato le funzioni. Escludo comunque qualsiasi tipo di personalizzazione, visto che non l'ho mai toccate.

Vi chiedo di darmi suggerimenti!

Grazie!

Ciao, Grazie per essere intervenuto.

Guarda ho preso il calibro e l'ho miscurato... diciamo che dall superifice in alluminio al trackpad, c'è poco più di 1 mm. Penso che il "gioco" sia regolare. Non so. Sicuramente non si trovano sullo stesso piano.

Prego, figurati ;)

Poco più di 1 mm mi sembra tanto.. contando che dovrebbe essere "a filo"! Io intendevo dire un abbassamento della parte bassa e quindi una differenza di quota (dalla superficie del case) tra parte vicino la tastiera e parte verso l'utente. Se fosse così potrebbe essere (al 90% è) un problema dovuto ad una vite allentata presente sotto il trackpad o cmq un qualcosa di simile: Unibody MacBook and MacBook Pro owners: Got a screw loose? Tighten your trackpad! « TERAVOXEL

Io penso di avere un problema simile (devo premere molto forte per ottenere il click fisico) solo che nel mio modello, macbook unibody white, non si raggiunge in modo facile la suddetta vite. Nel tuo modello penso basti levare la batteria che è rimovibile dall'utente senza aprire il mac..

Fammi sapere! Ciao!

Prego, figurati ;)

Poco più di 1 mm mi sembra tanto.. contando che dovrebbe essere "a filo"! Io intendevo dire un abbassamento della parte bassa e quindi una differenza di quota (dalla superficie del case) tra parte vicino la tastiera e parte verso l'utente. Se fosse così potrebbe essere (al 90% è) un problema dovuto ad una vite allentata presente sotto il trackpad o cmq un qualcosa di simile: Unibody MacBook and MacBook Pro owners: Got a screw loose? Tighten your trackpad! « TERAVOXEL

Io penso di avere un problema simile (devo premere molto forte per ottenere il click fisico) solo che nel mio modello, macbook unibody white, non si raggiunge in modo facile la suddetta vite. Nel tuo modello penso basti levare la batteria che è rimovibile dall'utente senza aprire il mac..

Fammi sapere! Ciao!

Grazie di tutto Deliriohm!

Infine, ho optato per l'assistenza Apple, prorogata grazie alla AppleCare (sia lodata!), che mi ha prima, confermato il problema hardware, e poi sostituito il trackpad!

Finalmente sono tornato con un trackpad funzionante al 100%!

Grazie del supporto!

Ah bene! Posso chiederti qualche info riguardo l'assistenza apple? :)

Lo hai portato nello store dove hai acquistato il mac? che problema di preciso ti hanno diagnosticato e quanto ci è voluto per la riparazione?

ciao e grazie ;)

Allora, ho fatto una prima chiamata dove una serie di operazioni (prima lo spegnimento del mac con la pressione di una combinazione di tasti per effettuare una sorta di reset del sistema, e poi anche tramite un'archivia e installa) hanno portato ad assicurare che il problema fosse hardware (questo a successione, ovviamente, del post che ho pubblicto). Dopo questo, mi è stato chiesto di portare ad un centro Apple o a chi ne avesse l'autorizzazione, per la riparazione. L'ho portato ad un centro riconosciuto Apple, vicino la mia città (Pescara), e spiegato il problema (anche mostrandolo), hanno deciso di sostituire il trackpad.

Tempo 2 giorni, Ho riavuto il mac con il nuovo trackpad! :)

Grandissimo servizio.

A mio parere, infine, credo che l'assistenza tecnica sui mac sia differente da quella iphone (che ho testato in prima persona), in quanto per l'iphone non fanno generalmente, controlli, e ti viene restituito un telefono rigenerato (scocca nuova, componentistica interna presa da altri iphone), mentre per i mac, fanno dei controlli per assicurare il problema hardware, per poi sostituire il pezzo, eventualmente. Spero di essere stao chiaro! :)

Ciao!