spegnimento "forzato" schermo/monitor iMac 27"


edorigo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Edo.

Ho cercato e ricercato sul web una soluzione al "problema" senza trovare soluzione.

Mi spiego. Capita per vari motivi di dover lasciare acceso il mac di notte per fargli terminare un dato lavoro. Mettendo lo schermo in Sleep questo si spegne correttamente ma capita spesso che questo apparentemente senza motivo si riaccenda, come attivato da un movimento del mouse (anche se sicuramente non è colpa del mouse) o da una chiamata di rete. Il problema è che di notte un iMac 27" quando si riaccende illumina la stanza! e mentre si dorme non è piacevole :o .

Vi chiedo se esiste un comando o un programma che FORZI lo spegnimento del monitor e impedisca una riaccensione involontaria se non con, ad esempio, una precisa combinazione di tasti.

So che non esiste un pulsante per spegnere lo schermo come sul pc ma c'è modo di ovviare evitando che lo schermo dell'iMac non si accenda se non lo voglio espressamente?

Grazie a tutti per i consigli/suggerimenti :idea: .

Ciao.

Edo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

puoi usare shades, mette un filtro del colore che scegli (default grigio) di intensità quanto vuoi sul monitor, in pratica quindi abbassi la luminosità, utile se non puoi farlo da tastiera (tipo imac 27 usato come monitor e tastiera scollegata), ma puoi impostare a 0 la luminosità (e toglierlo con una combinazione di tasti) cosi il monitor non farà luce

Link to comment
Share on other sites

Suppongo che con «Mettendo lo schermo in Sleep ...» tu intenda che in Preferenze di Sistema -> Exposé hai selezionato un angolo in cui il cursore Mette il monitor in Stop.

Che si riaccenda senza muovere il mouse (meglio se appoggiato su un panno) non è propriamente corretto, bisognerebbe sapere con quale programma attivo si verifica.

Per risolvere potresti settare come sfondo di scrivania Solid White, andare in uno Spaces vuoto e digitare ⌘⌥ctrl + 8.

Naturalmente meglio se nelle Preferenze del Finder Togli la spunta ad ogni disco, hai il Dock a scomparsa e la scrivania sgombra.

Qualunque riaccensione, che durerà al massimo un minuto se in Preferenze di Sistema -> Risparmio Energia regoli al minimo la messa in Stop del Monitor, sarà sostanzialmente "buia".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share