Sign in to follow this  
Amademas

Connessione WI-FI iMac, stampante Epson collegata a Print Server D-Link, Router Alice

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un novizio del mondo MAC ed ho il seguente problema: ho una rete WI-FI (Router Telecom Alice) vista agevolmente dal mio iMAC. Sto inserendo una stampante EPSON Stylus DX 5000 collegata via USB ad un Print Server D-LINK DP-G310, quest'ultimo, per motivi di spazio, collegato via WI-FI al router in quanto in una altra stanza da dove posizionato il router stesso.

Ora se mi collego alla rete con un PC Windows, vedo agevolmente la stampante e posso utilizzare le relative utilities di stampa EPSON, mentre con l'iMAC mi collego alla rete, vedo il print server ma una volta impostato i driver della stampante, nel verificarne la connessione mi da "errore di comunicazione" e chiaramente non riesco a stampare. Qualora invece di impostare il modello della stampante, lascio la ricerca automatica, mi si setta su "stampante generica post script" e sebbene in collegamento non stampa correttamente oltre a non avere la disponibilità delle utilities di stampa.

Potete aiutarmi?

Ciao e grazie