Sign in to follow this  
sailing70

iPhone4 16GB o 32GB ?

Recommended Posts

Anch'io, per la musica ho sempre con me un lettore mp3 da battaglia con un po' di tutto, sull'iPhone ho messo un estratto di iTunes con i brani che veramente mi interessano, senza sincronizzare.

In fondo non ha senso comprimere così tante cose in un oggetto, piuttosto è più bello dilatare il tempo per gustarsi le poche cose buone che ci si mettono :)

quindi adesso salta fuori che 700 euro sono ben spesi se utiliziamo l'iphone con 2 app in croce e 3 canzoncine?

sarà contento jobs che non fa altro che menarcela con i miliardi di app che ha sull'appstore in più rispetto a google...

mah....

C'è un'applicazione gratuita che si chiama iPhone Explorer.

Fa funzionare l'iPhone come chiavetta USB.

Esiste sia in versione Mac che Win e quindi consente di passare documenti fra i due sistemi. Si possono gestire tranquillamente molti giga senza problemi.

Buon utilizzo del neo acquisto.

C'è un'applicazione gratuita che si chiama iPhone Explorer.

Fa funzionare l'iPhone come chiavetta USB.

Esiste sia in versione Mac che Win e quindi consente di passare documenti fra i due sistemi. Si possono gestire tranquillamente molti giga senza problemi.

Buon utilizzo del neo acquisto.

Ma devi installare un programma sul pc...

Cosa me ne faccio di una chiavetta USB che può interfcciarsi solo col mio pc?

Mi metto i files sull'iphone,faccio un giro per casa e poi li rimetto sul pc?

E poi i files non saranno accessibili da iPhone...non intravedo una grossa utilità se non per trasferire grossi files tra due pc di mia proprietà..perché se l'altrova cui devo dare i files non ha questo programma sul pc non posso fare niente...

... perché se l'altrova cui devo dare i files non ha questo programma sul pc non posso fare niente...

iPhone Explorer si scarica e installa in un'amen anche con qualsiasi PC. Pesa circa 2 Mega.

Sebbene il sito indichi la necessità di iTunes, io per trasferire file non l'ho mai dovuto usare. Invece in caso di jailbreak ...

iPhone Explorer si scarica e installa in un'amen anche con qualsiasi PC. Pesa circa 2 Mega.

Sebbene il sito indichi la necessità di iTunes, io per trasferire file non l'ho mai dovuto usare. Invece in caso di jailbreak ...

si ma il fatto di dover avere un driver installato per usare una chiavetta usb non sarebbe accettato da nessuo al mondo...avrebbe decretato la morte delle chiavette usb nel giro di 3 giorni da loro lancio...invece sono diffuse proprio perchè hai la certezza di poterle usare istantaneamente su qualsiasi pc senza dover installare nulla e senza bisogno di una connessione internet...

come sempre per usare un dispositivo apple in maniera elementare bisogna fare dei giri infiniti...

... come sempre per usare un dispositivo apple in maniera elementare bisogna fare dei giri infiniti...

Io intendevo dare un'indicazione a sailing70 sull'utilizzo di iPhone. Punto.

Se trovassi un PC non connesso ho sempre con me la chiavetta HUAWEI.

Una chiavetta da 16 giga (capienza +o- libera del mio 3g 32) costa sempre quella ventina di euro ed è un'oggetto in più, ma se avessi le paturnie ed il bisogno vitale me la comprerei. Mica è obbligatorio comperare un iPhone ... che comunque si sblocca in un amen.

quindi adesso salta fuori che 700 euro sono ben spesi se utiliziamo l'iphone con 2 app in croce e 3 canzoncine?

sarà contento jobs che non fa altro che menarcela con i miliardi di app che ha sull'appstore in più rispetto a google...

mah....

il fatto di avere un'ampia scelta non vuol dire che ti devi magnare tutto eh

Vi sto perdendo...

Dunque, sono soddisfatto dell'acquisto, credo che l'iPhone sia un mini-tablet che faccia anche da telefono, posso usarlo ovunque per fare sia l'uno che l'altro (prima con lo smartphone andavo sul web solo per necessità disperate). In più lo uso come iPod e devo dire che la qualità audio è ottima e l'utilizzo è immediato.

Dover usare iTunes per interfacciarmi con l'iPhone non lo vedo come un limite, lo vedo come uno strumento in più che sto imparando a usare. Da quando sono passato a Mac non ho più tutta questa ansia nel sapere o meno dove stanno i file o dove vanno a finire.

Per il trasferimento di file da un computer a un altro continuo a usare le solite chiavette usb, l'iPhone lo uso per altre cose ;)

Vi sto perdendo...

Dunque, sono soddisfatto dell'acquisto, credo che l'iPhone sia un mini-tablet che faccia anche da telefono, posso usarlo ovunque per fare sia l'uno che l'altro (prima con lo smartphone andavo sul web solo per necessità disperate). In più lo uso come iPod e devo dire che la qualità audio è ottima e l'utilizzo è immediato.

Dover usare iTunes per interfacciarmi con l'iPhone non lo vedo come un limite, lo vedo come uno strumento in più che sto imparando a usare. Da quando sono passato a Mac non ho più tutta questa ansia nel sapere o meno dove stanno i file o dove vanno a finire.

Per il trasferimento di file da un computer a un altro continuo a usare le solite chiavette usb, l'iPhone lo uso per altre cose ;)

Benissimo sailing70, adesso sei pronto per iPad...! Hai usato le parole giuste: con Mac l'ansia non esiste :D

avevo il 32 Gb e, forse perchè era uno dei primi usciti (13 Agosto 2010), la batteria mi andava giù in un attimo nonostante lo usassi molto. L'ho rivenduto e comprato da un mese il 16 Gb e usandolo come usavo il precedente, la batteria mi dura di più. Quello che voglio dirti è che se non hai bisogno di uno spazio ampio, la versione 16 Gb va benissimo e risparmi 100 euro. Poi sarà un caso, ma con l' app Battery Doctor effettivamente la durata della batteria è maggiore....

Che app sarebbe la ''Battery Doctor''?

Che app sarebbe la ''Battery Doctor''?

Ciao emanuela! prova a cercarla su App Store e devo dirti sinceramente che funziona benissimo, e sarà anche un caso, ma a me la batteria del mio iPhone 4 dura veramente di più. Se non ricordo male, dovrebbe costare anche poco. La uso anche per il mio iPad 1 64Gb Wifi 3G. La consiglio abbeast!

Ps: l'app dice la durata effettiva della batteria e secondo me, aumenta effettivamente la durata in standby :D