Sign in to follow this  
sailing70

iPhone4 16GB o 32GB ?

Recommended Posts

Dover usare iTunes per interfacciarmi con l'iPhone non lo vedo come un limite, lo vedo come uno strumento in più che sto imparando a usare.

ecco...stai imparando...appena inizierai a far fatica a fare le cose vedrai che gioia...

Da quando sono passato a Mac non ho più tutta questa ansia nel sapere o meno dove stanno i file o dove vanno a finire.

spero che ti sia passata anche l'ansia dello spazio sul disco...perchè miracolosamente i tuoi bei file,oltre a non sapere dove si trovano,non sai neanche quante volte si sono moltiplicati...e ti assicuro che si moltiplicano automaticamente ogni volta che usi iphoto,aperture,imovie e itunes...

ecco...stai imparando...appena inizierai a far fatica a fare le cose vedrai che gioia...

il contrario, ho imparato e ho smesso di far fatica, adesso la fatica è di attaccare / staccare uno spinotto, fa tutto da sé ;)

spero che ti sia passata anche l'ansia dello spazio sul disco...perchè miracolosamente i tuoi bei file,oltre a non sapere dove si trovano,non sai neanche quante volte si sono moltiplicati...e ti assicuro che si moltiplicano automaticamente ogni volta che usi iphoto,aperture,imovie e itunes...

mi è passata questa, lo spazio che ho è più che sufficiente, mi è passata anche l'ansia di dovermi salvare ad es. una foto in formato originale prima di modificarla :)

il contrario, ho imparato e ho smesso di far fatica, adesso la fatica è di attaccare / staccare uno spinotto, fa tutto da sé ;):)

quando vorrai iniziare a vederci un filmato ne riparliamo...

per mettere 3 foto e due mp3 non farei i salti di gioia visto che si faceva col bluetooth 10 anni fa...

mi è passata questa, lo spazio che ho è più che sufficiente, mi è passata anche l'ansia di dovermi salvare ad es. una foto in formato originale prima di modificarla :)

si,finchè hai tera e tera di HD a disposizione e non devi esportare le foto a qualcuno si...puoi anche ritenerti soddisfatto...

ma ti sembra efficienza questa???

per la modifica di foto,beh,se usi la tua compattina e scatti in jpeg ci può stare,ma se scattassi seriamente e usassi photoshop avresti comunque il tuo originale e a parte il file modificato...quindi non è tutta sta innovazione,solo che con photoshop sai dove sta il file,sai dove finisce e sai che non si duplica all'infinito andandosi ad intrufolare all'interno di cartelle nascoste nominate in modo irriconoscibile...

e poi,inizia a giocare con imovie,e quando ti trovi decine di giga occupate da non sai cosa ogni volta che crei un nuovo progetto...e anche cancellando il progetto in imovie scopri che lo spazio non si libera vedi come sei soddisfatto...

Ma perche non ti comperi un bel PC con windows? Magari con quello ti trovi meglio e ne apprezzi la maggiore efficienza. Forse quello è il sistema operativo che meglio si adatta alle tue esigenze, no?

O magari lo usavi già e sei approdato al mac da quando hanno iniziato ad usare i processori intel?

Salute e prosperità

quando vorrai iniziare a vederci un filmato ne riparliamo...

per mettere 3 foto e due mp3 non farei i salti di gioia visto che si faceva col bluetooth 10 anni fa...

si,finchè hai tera e tera di HD a disposizione e non devi esportare le foto a qualcuno si...puoi anche ritenerti soddisfatto...

ma ti sembra efficienza questa???

per la modifica di foto,beh,se usi la tua compattina e scatti in jpeg ci può stare,ma se scattassi seriamente e usassi photoshop avresti comunque il tuo originale e a parte il file modificato...quindi non è tutta sta innovazione,solo che con photoshop sai dove sta il file,sai dove finisce e sai che non si duplica all'infinito andandosi ad intrufolare all'interno di cartelle nascoste nominate in modo irriconoscibile...

e poi,inizia a giocare con imovie,e quando ti trovi decine di giga occupate da non sai cosa ogni volta che crei un nuovo progetto...e anche cancellando il progetto in imovie scopri che lo spazio non si libera vedi come sei soddisfatto...

Non contesto la tua esperienza, per la mia e quella degli altri utenti Mac che conosco la soddisfazione e l'efficienza sono maggiori, fai tu. Non scendo ancora nei dettagli di spazio, repliche, efficienza del sistema... è proprio quello che ho smesso di fare da quando sono passato a Mac.

D'altra parte "Big Mac is a Big Mac, but they call Le Big Mac" :D Pulp Fiction. Un saluto a sailing70

Grazie

Purtroppo non ho visto Pulp Fiction (lo so, è grave) ma prima o poi provvederò e comunque la battuta si capisce da sé

Ma perche non ti comperi un bel PC con windows? Magari con quello ti trovi meglio e ne apprezzi la maggiore efficienza. Forse quello è il sistema operativo che meglio si adatta alle tue esigenze, no?

O magari lo usavi già e sei approdato al mac da quando hanno iniziato ad usare i processori intel?

Salute e prosperità

sono approdato ad apple perchè avevo 1000 euro da buttare ed ero curioso...ora so come funziona e se posso dico la mia...per alcune cose è meglio apple per altre è meglio windows...

per stabilità e "feeling" è meglio apple,per un utilizzo da utente non analfabeta trovo windows più concreto,nel senso che fa SOLO quello che gli dici di fare,mentre apple,che è studiato per un pubblico meno erudito in temi informatici,fa 3 cose quando gliene chiedi una sola perchè vuole semplificarti la vita e quindi ti trovi spesso con giga di roba copiata e ricopiata in diversi angoli del tuo HD e se hai un AIR da 128 GB devi starci attento per forza sennò dopo un mese ti ritrovi ad aver riempito il disco come il sottoscritto...

poi l'ho formattato perchè avevo avuto un problema con itunes(a proposito di stabilità...)e dopo averci rimesso la stessa roba di prima ma stando solo attento alle varie copie mi sono trovato ad avere le stesse cose ma con 35 GB in più liberi...tutto qui...

35 su 128 è una bella percentuale...non sono 2 file di sistema che occupano 100MB,sono quasi un quarto dell'HD buttato e non sai perchè...un po come la dicitura "ALTRO" in iphone e ipad...

mi spiego:

Itunes:se importi la musica che hai appena copiato sul desktop da una chiavetta lui te la copia pari pari nelle sue cartelle,quindi ti ritrovi la musica riorganizzata come piace a lui in un posto che devi andarti a cercare.

iPhoto:prendi le foto dalla tua macchina fotografica e le copi sul desktop,poi le importi in iphoto e lui te le copia (almeno qui puoi impedirglielo nelle opzioni,ma se non lo sai lui lo fa) come sempre in una cartella scrausa con mille sottocartelle nominate con numeri casuali,quindi anche qui si raddoppiano e le copie devi andartele a cercare tu.

Aperture:come iphoto

iMovie:qui è l'apoteosi perchè non solo non puoi evitare che ti copi i video nelle solite cartelle scrause (e con i video si fa in fretta a riempire decine di giga..) ma non ti fa una sola copia,ma te ne fa due o tre...in posti diversi...e per eliminarli quando hai finito di elaborarli devi per forza andarteli a cercare uno per uno perchè se cancelli il progetto loro rimangono li...

in definitiva il problema è lo spazio,ma dato che lo spazio va di pari passo con le dimensioni dei files sarà sempre una rincorsa...e poi non è comunque utile avere mille copie degli stessi file in giro per il pc,anche se hai 100 TB di HD...

in più sapere dove siano i propri files a volte può essere utile se devi esportare tali files per darli a qualcuno,o se devi elaborarli con altri programmi (tipo photoshop per le foto,che grazie a dio non ti copia le foto che apri al suo interno,oppure vuoi ritoccare una foto che hai in iphoto con aperture,ti trovi la foto copiata in iphoto e in aperture...) o anche se vuoi tenerti un backup della tua libreria su un HD esterno di sicurezza...lì hai bisogno di una catalogazione classica in cartelle nominate in modo che TU capisca dove sono i tuoi files,e non puoi certo crearla copiando la cartella di iphoto perchè ti troveresti tutte le foto mescolate...

Non contesto la tua esperienza, per la mia e quella degli altri utenti Mac che conosco la soddisfazione e l'efficienza sono maggiori, fai tu. Non scendo ancora nei dettagli di spazio, repliche, efficienza del sistema... è proprio quello che ho smesso di fare da quando sono passato a Mac.

si vede che i tuoi amici hanno speso 2000 euro per andare su facebook su uno schermo da 27 pollici...non so cosa dirti...se lavori con dei programmi lo scopri subito che è come dico io...

guarda che nelle impostazioni di itunes puoi scegliere se mantenere solo il file originale oppure ricopiarlo dentro la libreria, e così per gli altri eh...

comunque sia da quando uso mac la mia concezione di organizzazione è completamente cambiata, prima era tutto un cartellare e sottocartellare roba, ora si tratta di taggare e lasciare che ci pensi il programma ad archiviare. Ammetto che all'inizio il fatto di non toccare con mano i file veri e propri mi dava un senso di smarrimento, ma poi se ne scoprono i vantaggi.

...mentre apple,che è studiato per un pubblico meno erudito in temi informatici,fa 3 cose quando gliene chiedi una sola perchè vuole semplificarti la vita e quindi ti trovi spesso con giga di roba copiata e ricopiata in diversi angoli del tuo HD

...

Itunes:se importi la musica che hai appena copiato sul desktop da una chiavetta lui te la copia pari pari nelle sue cartelle,quindi ti ritrovi la musica riorganizzata come piace a lui in un posto che devi andarti a cercare.

...

turbomaranza, questa tua lamentela, ricorrente, a me pare ingiustificata. La prima copia inutile la fai tu ed è quella da chiavetta od altro sulla scrivania. Non è affatto necessaria. Ognuno dei programmi che hai citato, e non solo quelli, importa direttamente da qualsiasi periferica con esplicite funzioni nel menu Archivio ...

Aperture: Import (⌘I o ⇧⌘I) o Import button -> Import Panel o Import browser

iPhoto: Importa nella libreria (⇧⌘I)

iMovie: Importa dalla Videocamera (⌘I) o Importa file ecc.

iTunes: Aggiungi alla libreria (⌘O)

... oppure si può evitare la duplicazione dei documenti non spuntando le caselle in ...

Aperture: Preferences -> General ⎕ Automatically stack new version

iPhoto: Preferenze -> Avanzate -> Importazione ⎕ Copia elementi nella libreria di iPhoto

iMovie: Archivio -> Economizzatore spazio

... e si può evitare la copia e/o la catalogazione stile iTunes in

Preferenze -> Avanzate ⎕ Mantieni organizzata la cartella iTunes Media

Preferenze -> Avanzate ⎕ Copia i documenti nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria

... se lavori con dei programmi lo scopri subito che è come dico io...

Quindi la "proliferazione" di copie incontrollate sul tuo Air è stata frutto di comportamenti e settaggi non corretti.

EDIT: Approfondimento delle prime righe di Hideo

a che pro sapere dove si trovano i file della mia libreria (foto o musica che sia) per andarci a ficcare il naso quando posso gestirli tranquillamente dal programma?? per il backup poi c'è Time Machine e sono a posto. Non capisco perché questa necessità di complicarsi la vita. E comunque su qualsiasi file in iTunes fai tasto destro ->Mostra nel Finder .... et voillà!! ;) FORZA!!