Sign in to follow this  
semjunior

segnale scarso con wireless

Recommended Posts

mi sapete dire come mai con il mac prendo poco segnale in casa o dopo un po mi cade la connessione

mentre se uso un pc windows non ho nessun problema di ricezione.

ho notato questo problema anche se mi collego con un'altra rete che non sia vicina al massimo di 2 metri:D

Se sei in Wi-fi con Mac e con l'altro pc, il segnale è debole sul primo mentre sul pc Windows è pieno? Se così fosse, Airport su Mac potrebbe avere qualche problema. L'indirizzo Wi-fi del tuo Mac è ovviamente memorizzato nel router vero?

Molto probabilmente è un problema di canali. L'ho riscontrato spesso. Conviene entrare nel router e cambiare il canale di trasmissione, facendo varie prove. Capiterà che il mac prenda al massimo e windows no, bisogna trovare un compromesso.

I canali "migliori" con cui provare sono 1, 6 e 11. Vedi come cambia la situazione.

Buongiorno a tutti, ho un problema con la rete wi-fi di casa.Utilizzo l'airport axpress di apple come router per la connessione wi-fi.Mi hanno regalato da poco l'asus transformer. Quando imposto sul router il canale da 1 a 11,l'asus si connette senza problemi ma il macbook non trova la rete,se imposto il canale 12 o 13, il macbook funziona perfettamente ma l'asus non trova la rete. Qualcuno ha una soluzione? Se decidessi di buttare l'airport ,che router mi consigliate per far funzionare il tutto? Grazie

mi sapete dire come mai con il mac prendo poco segnale in casa o dopo un po mi cade la connessione

mentre se uso un pc windows non ho nessun problema di ricezione.

Se i computer sono sullo stesso tavolo, alla stessa distanza dal router (se uno è in un'altra stanza il paragone non si può fare), prova un pò a cambiare canale come ti hanno già consigliato.

Per tagliare la testa al toro puoi mettere un'antenna maggiorata sul router.

Esempio:

DIGICOM WIFI ANTENNA MAGNETICA - Antenne Wi-Fi - UniEuro