Blocco del Mac con una schermata strana


Recommended Posts

Ogni tanto, il mio iMac comprato nell'agosto del 2010 si blocca e viene fuori questa schermata:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

sono molto preccupato, visto che ho speso parecchi soldi...

Non lo fa in particolari occasioni.. ad esempio quando utilizzo AutoCAD o illustrator non da nessun problema e invece quando sto viaggiando in internet può saltare questo problema. Lo fa quando vuole in conclusione!

L'iMac in questione ha un processore intel dualcore da 3.06 GHz e 8 GB 1067 MHz DDR3 di Ram (di defult ne aveva 4 ma quando l'ho comprato online ho chiesto di aggiungermene altre 4)

Link to post
Share on other sites

Non ci crederai, ma a me succedeva una cosa del genere su un G5 e alla fine ho risolto togliendo le preferenze corrotte di un programma di impaginazione... che evidentemente faceva impazzire la scheda grafica... Questo per dirti di non disperare: non e' scontato che sia qualcosa di letale.

Intanto proverei a creare un utente nuovo, pulito, e usarlo un po' navigando e pasticciando su quell'utente, per escludere problemi tipo il mio...

Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte.. questa settimana lo imballo e la prossima settimana lo spedisco.. speriamo bene.. non è un problema letale.. nel senso che non mi fa questo problema ogni 5 minuti.. però da cmq fastidio visto che è nuovo!! Vi darò il responso finale quando tornerà a casa il mio Mac :)

Link to post
Share on other sites

Ma hai provato il suggerimento di Daria58 prima di decidere che è per forza un problema hardware e di restare senza Mac per un bel periodo?

Del disco comunque devi fare un backup, quindi un ripristino che ti costa?

Resto convinto che due partizioni del disco siano sempre utili: una col precedente OS X 10.5.8 e l'altra col corrente OS X 10.6.7. Dubbi hardware/software non ne restano.

Link to post
Share on other sites

Ma chiedere al paziente che cos'ha, prima di prendere iniziative casuali, no, eh?

Interrogalo con Console, vedi i log.

Interrogalo con l'Hardware test.

Facci sapere che dice il tuo Mac, dopo potremo fare delle ipotesi che non sono estratte dal sacchetto dei tombolini del bingo

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now