Blocco del Mac con una schermata strana

Recommended Posts

Ogni tanto, il mio iMac comprato nell'agosto del 2010 si blocca e viene fuori questa schermata:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

sono molto preccupato, visto che ho speso parecchi soldi...

Non lo fa in particolari occasioni.. ad esempio quando utilizzo AutoCAD o illustrator non da nessun problema e invece quando sto viaggiando in internet può saltare questo problema. Lo fa quando vuole in conclusione!

L'iMac in questione ha un processore intel dualcore da 3.06 GHz e 8 GB 1067 MHz DDR3 di Ram (di defult ne aveva 4 ma quando l'ho comprato online ho chiesto di aggiungermene altre 4)

Non ci crederai, ma a me succedeva una cosa del genere su un G5 e alla fine ho risolto togliendo le preferenze corrotte di un programma di impaginazione... che evidentemente faceva impazzire la scheda grafica... Questo per dirti di non disperare: non e' scontato che sia qualcosa di letale.

Intanto proverei a creare un utente nuovo, pulito, e usarlo un po' navigando e pasticciando su quell'utente, per escludere problemi tipo il mio...

Grazie a tutti per le risposte.. questa settimana lo imballo e la prossima settimana lo spedisco.. speriamo bene.. non è un problema letale.. nel senso che non mi fa questo problema ogni 5 minuti.. però da cmq fastidio visto che è nuovo!! Vi darò il responso finale quando tornerà a casa il mio Mac :)

Ma hai provato il suggerimento di Daria58 prima di decidere che è per forza un problema hardware e di restare senza Mac per un bel periodo?

Del disco comunque devi fare un backup, quindi un ripristino che ti costa?

Resto convinto che due partizioni del disco siano sempre utili: una col precedente OS X 10.5.8 e l'altra col corrente OS X 10.6.7. Dubbi hardware/software non ne restano.

Ma chiedere al paziente che cos'ha, prima di prendere iniziative casuali, no, eh?

Interrogalo con Console, vedi i log.

Interrogalo con l'Hardware test.

Facci sapere che dice il tuo Mac, dopo potremo fare delle ipotesi che non sono estratte dal sacchetto dei tombolini del bingo