Questo forum e' fatto da schifo

Recommended Posts

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma Camillo Lugaresi per un po' è stato un nick

Anche questa era una battuta...

Beh, temo che tu sia caduto nel solito errore di fondo

Ti giuro che ogni tanto ci ripenso... ma non ho capito un'acca...

Pietro, che ne dici, non sarebbe meglio portare questa discussione in Come Funziona Questo Forum?

infatti,.. ho provato a ravvivare il discorso sul nucleare, ma il tentativo è caduto nel vuoto.

Avrei proseguito volentieri in quella discussione, Pietro, ma è impossibile affrontare quello ed altri argomenti senza "essere politici", ed io mi sono preso una bannatura per quello da Macteo ed ho dovuto chiedere umilmente a Settimio di riammettermi.

Non ci terrei a ripetere l'esperienza.

Lo so... ma perché lo puntualizzi?

Non sarebbe opportuno, non funzionerebbe, non in quel modo e con quegli strumenti.

Non è più quel Forum e quella gente.

La politica del Forum oggi è diversa, allora non c'era di fatto moderazione e tutto si reggeva sull'amministrazione in una sorta di accordo con la prima generazione di utenti (accordo che messo alla frusta si rivelò un malinteso...).

L'utenza, scomparsi i primi salvo rari sopravvissuti o rifugiati nella dorata anarchia del thread delle foto, è composta da residui elementi della seconda e di quelli della terza generazione (switcher post iPod e iPhone).

Credo persino che stiamo in una nuova fase...

Ma soprattutto siamo nell'era dei social network, è cambiato il modo di interagire fra gli utenti ed i forum sono stati svuotati di molti dei contenuti che li caratterizzavano

mi sento sempre più vecchio....

non uso nemmeno i social network. Ci ho provato, ma proprio non mi ci trovo.

mi sento sempre più vecchio....

non uso nemmeno i social network. Ci ho provato, ma proprio non mi ci trovo.

idem.

riderò di buon gusto quando si arriverà al punto in cui il cassiere del GS saprà cos'avrai avuto per colazione e ti offrirà qualche prodotto in base ai tuoi gusti, pubblicamente disponibili su $social_network_del_futuro.

tanto la gente non capisce, è un prezzo che sono disposti a pagare, quasi tutti.

prima c'erano IRC, Usenet...e pine.

poi sono arrivati http, msn/icq e forum.

oggi si comunica in base a stati, foto e brevi barlumi di pensiero limitati a 140 caratteri (che forse non riescano a produrre argomenti più complessi?)

i tempi sono cambiati, non so se peggio o meglio, ma sono cambiati.

riderò di buon gusto quando si arriverà al punto in cui il cassiere del GS saprà cos'avrai avuto per colazione e ti offrirà qualche prodotto in base ai tuoi gusti, pubblicamente disponibili su $social_network_del_futuro.

tanto la gente non capisce, è un prezzo che sono disposti a pagare, quasi tutti.

Sono d'accordo. Comunque il problema più grosso emergerà nel lungo termine, quando la generazione che è cresciuta iscritta ai social network, sbarcherà in un mondo del lavoro in cui gli headhunter vorranno accesso al profilo per valutare ciascun candidato (già adesso googlano tutti, dopo sarà ancora più semplice).

i tempi sono cambiati, non so se peggio o meglio, ma sono cambiati.

sono cose che dice ogni generazione da millenni ormai, non sono cambiati in meglio o in peggio sono solo differenti.

O ci si adegua o si soccombe, quindi tenete d'occhio quello che verrà dopo facebook così li fregate.

.......pur se nel "dominio" digitale, tutti 'sti cambiamenti, tutte 'ste generazioni native facebook, ipad, ecc. sono e rimangono profondamente analogiche. La loro evoluzione è analogicamente prevedibile e, a ben vedere, non apportano nulla di veramente nuovo.

Stranamente le vere novità avvengono nel campo socio-antropologico: "dominio" tipicamente percepito come analogico, ma dove invece, è lì che avvengono i salti "più discreti" che stravolgono il mondo precedente......voi ad es., nel vostro viaggio nel tempo, quand'è che avete deciso di non bere più vino bianco e vi siete dati solo al rosso.....cambiando radicalmente la vostra stessa posizione nel mondo ?.......