Sign in to follow this  
robattistella

Nuovi MacPro?

Recommended Posts

Qualcuno sa se è prevista/ipotizzabile l'uscita di nuovi MacPro o perlomeno di macchine un po' meglio carrozzate?

In questo momento il modello base dei MacPro ha meno RAM degli iMac e anche di parecchi portatili. Se non sbaglio, inoltre, mi pare che quelli attualmente in commercio stiano in catalogo da un po' di tempo...

Stando a quanto c'è scritto su Mac Buyer's Guide riguardo ai MacPro, è consigliato "don't buy- updates soon" quindi dovrebbero uscire nuovi modelli, credo non tra molto e visto l'esperienza con il MBP da 13" (dicembre 2010) se tornassi indietro, aspetterei qualche mese..:(

Ciao, di sicuro stanno pensando anche ai nuovi Mac Pro: entro settembre stai certo che tutta la gamma Apple sarà dotata di porta Thunderbolt.

Sono partiti con i MacBook Pro, poi con gli iMac, mancano ancora Mac Pro, MacBook e Mac Mini: il Mac Pro è di certo un destinatario ideale per una tecnologia del genere.

Tra le altre cose ho appena dato un'occhiata al sito di Apple e non ho trovato traccia del Xserve: nella sezione server per il momento campeggia solo il Mac Pro, quindi mi aspetto che stiano lavorando a un nuovo Xserve (processori Itaninum?).

Non ricordo esattamente da quanto sono a catalogo gli attuali Mac Pro, ma di sicuro stanno già testando i nuovi Xeon (E7 a 8/10 core per processore, fino a 30 MB di cache ???), e forse vedranno la luce sistemi con un massimo di 64 GB di RAM, con la possibilità (grazie a Thunderbolt) di pilotare 24 monitor indipendenti con 4 schede video. ???

Le uscite probabili sono fine giugno (la meno probabile, esce anche il nuovo iPhone), agosto (la migliore, in contemporanea con Mac OS 10.7 Lion?), inizio ottobre (iPod nuovi?).

Tra le altre cose ho appena dato un'occhiata al sito di Apple e non ho trovato traccia del Xserve: nella sezione server per il momento campeggia solo il Mac Pro, quindi mi aspetto che stiano lavorando a un nuovo Xserve (processori Itaninum?).

Non ricordo esattamente da quanto sono a catalogo gli attuali Mac Pro, ma di sicuro stanno già testando i nuovi Xeon (E7 a 8/10 core per processore, fino a 30 MB di cache ???), e forse vedranno la luce sistemi con un massimo di 64 GB di RAM, con la possibilità (grazie a Thunderbolt) di pilotare 24 monitor indipendenti con 4 schede video. ???

Le uscite probabili sono fine giugno (la meno probabile, esce anche il nuovo iPhone), agosto (la migliore, in contemporanea con Mac OS 10.7 Lion?), inizio ottobre (iPod nuovi?).

Apple ha definitivamente cassato gli Xserve circa 6 mesi fa, rimpiazzandoli con una versione dedicata del Mac Pro per il mercato " high end " ( 12 core fisici ) e con Mini Server per l'utenza di fascia bassa. Non credo assolutamente che verranno introdotte Cpu Itanium visto che OS X non supporta le istruzioni IA64.

Apple ha definitivamente cassato gli Xserve circa 6 mesi fa, rimpiazzandoli con una versione dedicata del Mac Pro per il mercato " high end " ( 12 core fisici ) e con Mini Server per l'utenza di fascia bassa. Non credo assolutamente che verranno introdotte Cpu Itanium visto che OS X non supporta le istruzioni IA64.

Grazie per l'informazione: era da parecchio che non guardavo a questo segmento (io lavoro praticamente solo con utenza SOHO) e mi era sfuggita la notizia.

e forse vedranno la luce sistemi con un massimo di 64 GB di RAM,

Veramente il MacPro supporta già 64 GB di RAM. È tra le opzioni disponibili sulla configurazione dello Store online. :)

Secondo me lo faranno uscire verso agosto insieme a Lion. Sai che bella accoppiata sarebbe?! :D

Ps: voglio un nuovo iPod Classic! :confused:

Veramente il MacPro supporta già 64 GB di RAM. È tra le opzioni disponibili sulla configurazione dello Store online.

Mi sa tanto che sto perdendo dei colpi. :(

Abbiate pazienza, sto cambiando casa: dopo l'estate dovrei tornare a regime.