Da windows a mac, i problemi Office

Recommended Posts

Salve a tutti! E' la prima volta che vi scrivo e ho un problema.

Sono riuscita a portare mio papà da windows a mac, gli ho comprato un mac pro 13", 2.26ghz/160/2x1G/SD del 2009 (l'ho trovato in super offerta, nuovo).

Mio papà lavora MOLTISSIMO con power point, quindi gli ho installato il microsoft office per mac 2008 che avevo comprato all'epoca in cui passai alla mela, ma che non avevo mai usato (quando uno ha iLife non ha bisogno d'altro...eehh).

Il problema è che passando le sue presentazioni da un sistema all'altro, abbiamo notato che molti dei video presenti nei ppt, non funzionano. Alcuni sono flv, altri mpg, altri wmv.

Come risolvere questa situazione? Quale freeware mi consigliate per, eventualmente, convertirli (ma mantenendo le proporzioni e la definizione)? Abbiamo provato KigoVideoConverter ma aggiunge le bande nere o sopra o ai lati del video che, comunque, perde molta definizione. Abbiamo provato anche iMovie ma proprio non li riconosce...

Ultima cosa: gli ho installato QuickTime (già presente), Real Player e VLC. Quale tenere?

Grazie mille!!!!

Flip4Mac (per i WMV ed altri filmati dal mondo Windows) è da avere; Real Player e, soprattutto, VLC pure. QuickTime non lo si abbandona neanche per scherzo ;)

Per le presentazioni è meglio Keynote (Mac App Store a € 15,99, ovviamente se hai Snow Leopard) di PowerPoint (e le conversioni sono molto corrette) ma l'abitudine è dura a morire.

In ogni caso è sempre opportuno avere filmati con lo stesso codec.