Sign in to follow this  
TheApplePoint

Parallels Desktop 6 e Windows 7

Recommended Posts

Ciao macitynet.it. So che forse non è il posto appropriato per chiederlo, ma volevo gentilmente una risposta, se qualcuno di voi la sapesse. Ieri ho installato (comprato ad 80 €) Parallels Desktop 6 sul mio MacBook Pro 13" 2011. Avendo un disco di installazione di Win7 (originale, prestato da un amico) ho iniziato l'operazione. Essendo carente di spazio, il mio hard disk, come il software mi aveva avvertito, non ho voluto rinunciare ed ho pensato di installare la macchina virtuale sul mio Hard Disk Esterno Lacie da 1 TB, formattato il NTFS, scrivibile grazie a MacFuse e NTFS-3G. Parte l'installazione. Dopo mezz'ora tutt'ok, la macchina virtuale si riavvia e viene fuori completamento installazione. Non l'avevo nemmeno il full-screen. Stavo controllando tutto, poi, siccome tirava alla lunga sono andato a versarmi un bicchiere d'acqua ed una volta tornato BAM!!!! Mac bloccato. Spento senza possibilità di riaccensione. Se non che (non chiedetemi come) l'ho riavviato. Tutto okay, ho avviato Parallels e, avviando WIN7 mi dava errore (could not create the folders, don't allowed o qualcosa del genere). Ora è tutto a posto però vorrei capire cosa sia successo, cosa ho sbagliato.

PS: adesso l'HD esterno non è più scrivibile e MacFuse e NTFS-3G non lo riconosce nemmeno. Questo non è importante. Ditemi l'errore!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma hai installato l'immagine disco di parallels su un disco NTFS??? non sa da fare con i software Mac il disco formattalo in HFS+ è l'immagine disco di parallels che deve essere formattata in NTFS. Probabile che sia questo che ti ha fatto casino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ma il disco della macchina virtuale è in NTFS?

Comunque guarda per esperienza posso dirti che se il disco virtuale è su un'altro disco anche un secondo disco interno da qualche grana, tipo ho documentato un bug con i programmatori di Paralles che impedisce l'avvio di Windows Live Essential se il disco virtuale è su un disco esterno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

TheApplePoint, a parte quello che dice raziel che è giusto, comunque l'immagine disco che usa Parallels può anche essere in NTFS (anzi, formattarla in NTFS è cosa buona e giusta) ma il disco fisico su cui è depositata la suddetta immagine non deve assolutamente essere in altro formato che HFS+. Secondo me tutti i tuoi casini sono derivati da questo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this