spegnimento lento

Recommended Posts

salve a tutti

scrivo per la prima volta

ho un mac pro del 2008, e da qualche settimana ho notato che ci mette un po' a spegnersi, diciamo sui 30 secondi...una volta non era così. oggi poi mi è comparso per la prima volta il messaggio di "kernel Panic".

devo fare qualcosa?

grazie in anticipo

A volte la lentezza dello spegnimento dipende da una coda di stampa particolarmente rognosa. A volte tutto si risolve con una riparazione dei permessi. Mi auguro per te che sia una cosa così.

Se hai annullato o interrotto stampe, se ne sono fallite , se comunque hai trafficato in vario modo con la stampante, può accadere che uscire dal driver della stampante rallenti o congeli lo spegnimento del Mac.

in effetti ho dei problemi sì con la stampante....ho una samsung clp 315 che stampa quando vuole lei...ho visto in giro in rete che è un problema comune di questa stampante , ma non ho ancora trovato soluzione. però non resta aperto il programma di coda di stampe...

È l'avvertimento perché fai precedere al comando il "sudo".

Stai dando l'ordine come superamministratore del sistema, tutto qui.

Esegui con fiducia, è un comando che ripristina semplicemente i permessi di default di OSX su inizio,

male non può fare, se non fosse quello eventualmente il problema avresti semplicemente effettuato un'azione superflua,

senza alcuna conseguenza