Sign in to follow this  
DoubleRainbow

Porta USB non funzionante

Recommended Posts

salve a tutti carissimi utenti mac...posseggo un macbook pro da pochi mesi con il processore i5 e purtroppo inspiegabilmente una delle porte usb ha smesso di funzionare, più precisamente quella vicina all'attacco dell'alimentatore; ho provato a fare il reset della pvram tenendo premuto mela P - R durante il riavvio ma non ha servito a niente. sono quasi sicuro che non sia un problema hardware dato che l'usb invia alimentazione a qualsiasi cosa che si colleghi ma non mi trova nessuna periferica...come posso fare per risolvere? riformattare come ai vecchi tempi di windows?

grazie a presto!

Edited by admin

Ciao,

ho un poblema analogo. Potrebbe anche non essere un problema software, se hai gia' resettato PRAM, SMC. Potrebbe trattarsi di un problema di tipo elettrico. Prova ad andare in System Profile e vedi, alla voce usb cosa ti dice . Magari ci fai sapere.

No, sono certo che anche per me il problem a è nella scheda madre. Ho una certa dimestichezza di elettronica . In prima battuta non funzionavano sia le porte usb che la porta firewire. Dopo tanti tentativi software esposti già nel precedente post, ho smontato il laptop e, con molta accuratezza ho rinfrescato alcune saldature sotto la *******tura delle porte usb e firewire. Il risultato è stato che sono riuscito a ripristinare la porta firewire. Ho deciso di tenerlo così perchè, sia pure aggiornato, è un macbook datato, e conosco approssimativamente i costi di sostituzione della logic board. A questo proposito ti sarei grato se mi tenessi informato su come ti stanno trattando all'assistenza. Grazie.

il mio caro mac è tornato ancora qualche mese fa, l'operazione in assistenza mi pare sia durata tre o quattro giorni. servizio più che ottimo mi tenevano aggiornato ogni giorno su quello che succedeva e a operazione completa mi è arrivata la mail che potevo ritirare il mac ....veramente professionali.... mi hanno anche lucidato il monitor :D

Si. Ci hai detto tutto, ma non la parte interessante e cioè se ti hanno confermato che hanno sotituito la logic board e quanto ti hanno fatto spendere. Personalmente, anche per farmi una idea sono curioso. Ciao

si ovviamente mi hanno detto che è stata sostituita rilasciandomi anche il foglio con il nome del nuovo pezzo e il nuovo codice identificativo della nuova scheda logica. non ho pagato niente perchè il mac era ancora in garanzia....cmq il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 400 euro. saluti