Sign in to follow this  
Matteo85

Disabilitare accesso da parte di terzi

Recommended Posts

Ciao a tutti,il problema è semplice,ma non per me....Mi presento,sono Matteo...Scrivo qui perchè ho una necessita...Mio fratello è solito ad usare il mi oMac che uso per lavoro,Ho impostatao delle password per entrare ed è andato tutto bene....Ma ora ha scoperto come entrare e oggi mi ha addirittura cambiato la password.Non so come abbia fatto,mi ha detto che ha preso il manuale e ha seguito le istruzioni per entrare ecc pur non avendo la password.....La mia domanda è semplice!Io voglio essere l unico utilizzatore del Mac!Lui non deve entrare,come posso fare???C e un modo?Devo nascondere i CD?Cosi no puo piu utilizzare quel metodo che ha scoperto?Scusate,ma sono davvero ignorante e sempre molto indaffarato per poter studiare da solo i metodi...Grazie a tutti!

Se nascondi i dischi non potrà più interferire con la tua password, ma se non nascondi il Mac potrà sempre farsi un Account suo ed usare sempre l'oggetto. Comunque dal suo account un "tipino" come lui non dovrebbe far danni ... o perlomeno dovrebbe anche saperli riparare ...

Dipende dall'abilità del fratello, con un hack si può scardinare anche quella.

Ma è una difesa molto alta contro un'abilità non avanzata.

Opterei per il consiglio di Sem, lascialo usare in maniera non invasiva, con un utente riservato.

I rischi sono veramente marginali e il Mac non si consuma...

Grazie a tutti!Iniziero con il nascondere i Cd,mio fratello non è assolutamente un HAck....Non so ancora come abbia fatto....In realta basta cmq aver tempo e leggere bene...Grazie ancora ragazzi!!!

G...Non so ancora come abbia fatto...

È banalissimo, avvi da DVD d'installazione (infili il dischetto e tieni premuto il tasto c) dove esiste un'apposita utility per cambiare la password