Time Machine: espulsione disco durante backup

Recommended Posts

Ciao, dopo vari tentativi e ricerche su internet senza risultato, mi rivolgo al forum di macitynet per cercare di risolvere il problema che riscontro durante il backup di time machine, ovvero che non riesco a completare il backup perchè mi espelle il disco dopo un pò che parte il backup.

Questo problema non l'avevo con il precedente HD su cui effettuavo il backup, ma l'ho avuto da subito con l'Hard Disk esterno che sto' usando ora: Lacie Minimus 1TB USB 3.0.

Ho un macbook pro early 2008 (non unibody), snow leopard 10.6.7.

Ho letto che cambiando cavo un ragazzo aveva risolto lo stesso problema, così ho provato e, sebbene per qualche settimana i backup finalmente riuscivo di nuovo a farli, ora, improvvisamente, mi si è ripresentato di nuovo il problema.

In più, proprio ora che scrivo, noto che non monta neanche più il volume dove c'era il backup!

Su utility disco vedo il disco con la partizione di time machine in grigio (che poi è l'unica partizione che ho creato perchè uso questo HD solo per il backup).

Qualcuno sa come risolvere?

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Se non si tratta di problemi di alimentazione elettrica (la scheda LaCie USB 3.0 ExpressCard/34 non richiede alimentazione, ma il disco si) e se non si tratta della corretta sequenza di collegamento-accensione (che LaCie dovrebbe aver precisato nelle istruzioni), dovrebbe trattarsi di poca stabilità del driver. È aggiornato? Eventualmente forse trovi qualcosa di utile qui: FINALLY! USB3 FULLY WORKING KEXT FOR MAC OS X (XHCI)! | Cartri.net.

Se trovi un MacPro con scheda USB3 io copierei quel che serve e ripartirei formattando e verificando la stabilità della connessione.

purtroppo credo che sia proprio danneggiato l'hard disk, visto che non riesco a farlo leggere neanche nelle porte USB 2.0; la riprova è che, invece, l'hard disk esterno autoalimentato LaCie rikiki USB 3.0 va senza problemi.

Per quanto riguarda l'alimentazione: l'express card ha bisogno di alimentazione supplementare da una porta USB, sennò non va.. un po' una delusione quando l'ho scoperto, ma la velocità c'è (testata con appositi programmi)