Sign in to follow this  
keyblade9891

Apocalisse su applestore!

Recommended Posts

Ciao a tutti, cercherò di spiegarvi velocemente la mia avventura con questi signori. Il 3 maggio acquisto su Applestore un ipad 2 nero 16gb wi-fi, con i seguenti dati:

Disponibilità: 17 maggio

Consegna: 25 maggio

Aspetto pazientemente fino al 17 maggio, la sera mi arriva una mail di scuse dicendomi che non hanno potuto spedire l'ordine perchè nella fabbrica non hanno ipad, e mi viene promesso che verra spedito da 1-3 giorni lavorativi dopo il 17 con consegna prevista il 26-30 maggio. Ovviamente non è arrivata nessuna mail di spedizione avvenuta in questi giorni. Stamattina per cuorisità. vado a guardare lo stato della mia postepay, e con grandissimo stupore vedo che i 479 euro dell'ipad mi sono stati ridati senza dirmi nulla! Ovviamente appena avevo acquistato, il 3 maggio, i soldi erano stati correttamente presi dai signori Apple. Chiamo quindi stamattina il servizio clienti, mi viene detto che con il pagamento è tutto ok, non ci sono stati cambiamenti o altro, inoltre la signorina del call center ha mandato un sollecito e mi ha detto che quandò mi arriverà l'ipad, mi darà 40 euro per scusarsi dopo averla contatta per e-mail.

Cosa pensate di questa faccenda? Perchè mi sono stati ridati i soldi? Ad altri è capitata una cosa del genere? Mi sto innervosendo molto..

Ti son stati ridati perchè non hanno spedito, loro i soldi dovrebbero prenderli solo al momento della spedizione.

Ummm però se fosse così, perchè appena lo ho acquistato (3maggio) i soldi sono stati subito prelevati? Comunque sia spero che sia davvero così e che sia tutto regolare...se è come dici tu al momento che mi spediscono in questi giorni li dovrebbero prelevare no?

Si vede che hanno fatto un errore, non sapendo che il prodotto non era pronto ad essere spedito.

Dovresti essere allarmato se avessero mantenuto il prelievo e non ti arrivasse l'iPad, ma finchè ti dicono "ci scusi abbiamo un ritardo" e ti restituiscono (per il momento) i soldi vuol dire che è tutto normale.

Guarda, per quella che è la mia esperienza, Apple è una ditta più che seria, per cui fidati pure. Non so quante altre ditte, soprattutto italiane, ti avrebbero restituito i soldi solo pe ril ritardo di consegna.

La mia paura era che l'ordine fosse stato annullato da loro, ma dato che ancora non ho ricevuto mail e la signorina al telefono mi ha detto che a lei risultava tutto ok significa che questa è la prassi regolare..vorrà dire che quando spediranno preleveranno i soldi

Anche a me è capitata la stessa cosa, e sono stati gentilissimi al call center scusandosi per il ritardo. Tranquillo che al momento in cui ti spediranno iPad, ti preleveranno la somma! Se poi sei curioso, puoi tenere traccia del corriere a te assegnato, per vedere esattamente dove è il tuo acquisto e quando arriverà con precisione.

e comunque l'"Apocalisse" è cosa ben diversa:

prova a cambiare operatore telefonico fisso per aziende chiedendo la portabilità del numero. Allora si che potrai capire che cos'è un'apocalisse.