Cutcontour diventato riempimento

Recommended Posts

Ciao vi racconto una cosa strana successa e vediamo se qualcuno sa ipotizzare cosa sia successo!

Ho realizzato degli adesivi procedendo così, ho creato un psd di sfondo l'ho importato in illustrator, ho applicato della grafica vettoriale per diversificare 7 adesivi diversi.

Per finire ogni adesivo era su una sua tavola da disegno ed ho applicato un cerchio con tracciato color CutContour/Cutcontour.

Ho esportato in eps perchè fossero pronti per il plotter Roland. ;)

Una volta caricati sul plotter non vedeva il taglio, ma il filetto diventava bianco...

Allora dallo stampatopre ho paerto l'eps con corel e ho scoperto che il tracciato Cutcontour era diventato un riempimento cutcontour. :mad:

Capirete che non è stato un problema grave, ho ricreato il ritaglio e stampato.:P

Ma non mi era mai successo.. :o

avete delle ipotesi su cosa potrebbe essere succeso.. dite e verifico sul file.

Grazie per la discussione e partecipazione.

é un colore (o meglio nome di colore) a tinta piatta, che assegnato a dei tracciati indica ai plotter quale sarà il percorso del ritaglio...

però una volta convertito in eps, cosa mai successa, il tracciato è diventato un contorno.. ovvero un cerchio ritagliato da un altro cerchio per intenderci.

Quindi il Cutcontour non era più assegnato al tracciato ma al riempimento.

L'ho trovato curiosissimo e nonostante sia stato facile risolvere mi è rimasto l'arcano.. come è stato possibile?

Sicurametne ho sbagliato io qualcosa ma.. cosa, lo faccio sempre e non mi è mai capitato...

Riesci a fare delle ipotesi???

Qualche opzione nell'esportazione?

grazie Roger ma, no non va bene, il problema è proprio che il taglio lo riconosce solo se il Cutcontour è sul tracciato e non sul riempimento...

quindi se a prescindere converto il tracciato in questo modo non arriverò mai al risultato desiderato.

Non ti capita mai di esportare tracciati ed ottenere contorni?

(Magari uno nemmeno ci fa caso, all'occhio è uguale)

avessi un attimin o in più per frugare.. ivnece scrivo veloce veloce sul forum.. veloce veloce su facebook... veloce veloce le mail.. rispondo al telefono invio file in stampa.. e nel mentre sto facendo SEO (noo cavolo non lo sto facendo) e pianificando una cosnegna che so già non rispetterò.. ma cavolo devo uscire per ritirare il timbro per un cliente...

quando torno rivediamo e se trovo la gabola condivido... (sul web capita anchea d altri.. non sanno che fare, anche a loro ha stupito)

• 5 weeks later...

Ciao, controlla che il tracciato CutContour sia sopra tutta la grafica.

Controlla inoltre che il filetto sia centrato e non esterno o interno (dal Pannello Traccia > Allinea traccia).

Infine quando esporti in PDF controlla che sia selezionata la voce "Alta risoluzione" tra i predefiniti di conversione trasparenza.

Fammi sapere ;)

Daniele