Sign in to follow this  
LimohetfielD

Cambio di architettura perdita di possibilità?

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Dopo Leopard ci affideremo a una bella Debian et similia per le quali, compilando noi i sorgenti, non ci saranno mai problemi di compatibilità.

Beh, puoi fare la stessa cosa tenendoti stretto il tuo caro Tiger :-P

sono un futuro acquirente di un ibook 12(quando avrò i soldi ahimé), non penso ci siano problemi ad utilizzare l'ibook per qualche anno:fino a qualche mese fa utilizzavo un amd k6 del 1997, ora sono passato ad un pIII 700 del 1999 che mi soddisfa in tutto e per tutto(a parte winzozz) e mi permette di fare tutto quello di cui ho bisogno, basta saper aspettare... Poi, non è detto che bisigna usare le nuovisse releses di programmi all'ultimo grido ( io oggi uso photoshop 5 le con estrema soddisfazione) almeno per utenze non professionali.

questa è la mia esperienza, penso che il mio ibook andrà bene almeno per 4-5 anni anche con 'attuale software in distribuzioni.

saluti a tutti gli utenti di questo meraviglioso forum

Fedele al motto che in informatica non si deve guardare troppo avanti altrimenti si rischia di non comprare mai niente (Grillo docet!) devo togliermi una curiosità.

Il piccolino di casa Apple, l'iBook 12", mi attira parecchio, ma la domanda che mi pongo è semplice: non è che il cambio di architettura dei processori mi porterà, tra un paio d'anni, ad avere un notebook sul quale non sarà possibile installare i nuovi programmi (perché non verranno prodotti per ppc)?

se i programmatori sono intelligenti (cosa non sempre certa), usando i kit di sviluppo forniti da Apple basta selezionare un'opzione per generare un'applicazione compatibile con le due piattaforme hardware (Universal binary)