Sign in to follow this  
piccherroll

Applicazione app store, fastidiosissima

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto che ignoro se sia questo il posto giusto per questo thread, eventualmente spostate.

Il fatto è questo: ogni tanto (e non ho capito da cosa dipenda, purtroppo), mi appare nel dock del mio macbook pro, questa applicazione "app store", che non solo non ho idea da dove venga, ma, cosa ben più grave e fastidiosa, mi "sballa" tutte le impostazioni relative agli elementi di login (nel senso che azzera l'elenco degli elementi che devono aprirsi al login, e nello stesso elenco ci si mette lui).

Avete notizie in merito?

Vi ringrazio

App Store dovrebbe essere permanente nel Dock, e basta disabilitare (dal Dock) l'opzione Apri al Login.

Se lo togli dal Dock vai incontro a problemi, dall'uso precluso di applicazioni scaricate o riferibili all'AppStore, fino a quelli che incontri tu.

È fastidioso (relativamente anche per me) ma è una prerogativa Apple poterlo mettere obbligatoriamente nei propri dispositivi e se lo fanno va preso nel pacchetto...

Puoi valutare alternative:

- A situazione delle applicazioni in avvio confacente, apri il file di preferenze nella libreria di sistema e blocca le modifiche.

- Usa DockDogger o simili in alternativa al Dock Apple.

- Con Terminale edita il file info.plist nel pacchetto d'installazione dell'applicazione dopo aver cambiato i permessi in Preferenze di Sistema

Il mio suggerimento, non far nulla di tutto ciò e tieniti l'app nel Dock, risistema le app in avvio e blocca le modifiche.

Starà lì inusato, come l'icona di Dashboard per me, ma chi ci fa più caso...

Veramente io l'icona di App Store l'ho subito tolta dal dock e non ho avuto alcun problema... le applicazioni scaricate o riferibili all'App Store (parlo di quello Mac, io non ho iPhone ne iPod ne iPad... per ora) funzionano perfettamente. Quello nel dock è solo un collegamento, non vedo come toglierlo possa in qualche modo sballare il funzionamento di qualsivoglia cosa.

Il fatto è abbastanza noto nei forum.

E crea i problemi che denuncia Piccherroll

Probabilmente ha provato a disinstallarlo o che... non so.

Io avevo espresso già le mie rimostranze a suo tempo nel thread a cui partecipasti anche tu.

Non mi piace come non piace a tanti, poi alla fine ce l'ho e l'ho pure usato , tre volte mi sembra, una a pagamento e un paio di applicazioni free.

Le avrei potute prendere dappertutto, anche con maggiori informazioni, come mi piace fare.

Insomma è una cosa per altro tipo di utilizzatori, quelli che fanno parte del mondo iTunes Store & Co, iPad, iPod ecc.

Nessun utilizzatore professionale userà mai sul serio quella roba.

È quindi una costrizione antipatica su certi dispositivi e per certe categorie di utilizzatori.

Ma poi, alla fine, chissenefrega...

Assodato che l'icona dell'App Store scompare in una nuvoletta come qualsiasi altra, e che Apple ha diritto di dotare il suo OS delle feature che preferisce, mi pare che delle problematiche sottoposte da piccherroll si sia perso lo specifico: non mi risulta che "App Store" si trovi fra gli "Elementi login", né per scelta dell'utente né per imposizione di Apple.

Se ciò accade, e se inoltre: «..."sballa" tutte le impostazioni relative agli elementi di login (nel senso che azzera l'elenco degli elementi che devono aprirsi al login, e nello stesso elenco ci si mette lui)», questo è sicuramente un comportamento del tutto anomalo che personalmente non ho mai rilevato da parte di nessuna applicazione.

piccherroll, hai provato a cestinare l'icona Posted Image dalla Cartella Applicazioni?

Io l'ho tolta fin da subito (appena l'aggiornamento l'ha fatta comparire) dal dock e non ho mai avuto App Store tra gli elementi di login... nonostante ciò non ho avuto alcun problema e ho scaricato app gratis senza problemi.

Dopo tutto mi sembrerebbe strano (per non dire assurdo) la costrizione di tenere l'icona nel dock per non aver problemi...

Ciao a tutti e grazie delle risposte.

Io ogni volta che si presenta non solo la tolgo dal dock ma la cestino dalle applicazioni. Ma non cambia nulla. Ora, se mi dite che la prossima volta che torna, mi conviene tenermela nel dock, a me sinceramente sta cosa fa girare abbastanza le scatole ed è sicuramente un "minus" tra i miliardi di "plus" del mac e del mondo apple in generale.

Anzi, quasi quasi preferisco ogni volta rifare tutto il procedimento di definizione delle app che si aprono al login, che non tenere una icona del genere nel dock.

Ma poi, mi spiegate a cosa serve? Può essermi utile?

La prossima volta togli l'icona dal Dock, ma lascia l'applicazione nella cartella Applicazioni come tutti hanno detto di fare.

Facendo così a noi non da alcun fastidio.

Se la trovi indicata negli "Elementi login", con le modifiche abilitate cancellala da li, ma lasciala sempre nella cartella Applicazioni.

Poi raccontaci che succede.

Ok, perfetto. ll motivo per cui la cancellavo è che sono abbastanza maniaco dell'ordine dell'HD, quindi non volevo schifezze che non m'interessassero.

E' chiaro che a questo punto me lo tengo tra le apps. Vi faccio sapere come evolve, ma credo che ci vorrà tempo perché mi compariva ad intervalli abbastanza lunghi.

Grazie a tutti!

Uppo il topic per aggiornarvi sulla situazione, certo che in questi mesi non abbiate fatto altro che chiedervi "sarà riuscito piccherroll a risolvere il problema?" :D:D

Ordunque, come promesso, nel momento in cui si è ripresentata la maledettissima icona app store, io l'ho tolta solo dal dock, lasciandola invece nelle applicazioni, e "ristrutturando" gli elementi login. Risultato? Niente, anzi, dopo poco (cioè stamattina, a distanza di circa due settimane dalla prima volta) si è ripresentata nel dock, e punto e a capo.

Ora, aggiungo un elemento alla discussione. Ci può essere qualche collegamento tra questa cosa e il fatto che, quando vado a ristrutturare gli elementi login, ci trovi come unico elemento presente quell'altro stramaledettissimo "mac swapper demon", eredità di una chiavetta vodafone (che non ho fisicamente quindi non so come disinstallare)?

Perchè è strano che ogni volta che succede questa cosa, vengano tolti tutti gli elementi login tranne mac swapper demon...

Bene, detto ciò, vi chiedo ancora una volta lumi sul da farsi.

Grazie

Mi sembra non si sia ancora detto, ma hai buttato le preferenze?

Per il disastro dei settaggi login vale parafrasare il proverbio "chiodo scaccia chiodo" quindi quel che c'è probabilmente s'è fatto spazio.

Se aggiorni a Lion non appena esce ti auguro di liberarti del problema una volta per tutte.

Che significa "buttato le preferenze"?

Esiste un modo per cancellare per sempre questo "mac swapper demon"? E, in subordine, può essere collegato anche al widget per inviare sms di vodafone? (da qualche parte avevo letto una cosa del genere).

So di andare off topic, così facendo, però a questo punto vorrei togliermi il dubbio che le due cose siano collegate.

Grazie mille sem!