Sign in to follow this  
Krystyna'84

PPD Adobe PDF Xpress 8.5

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Stavolta ho un problema con il PPD "Adobe PDF"

Siamo passati da poco al sistema Intel e abbiamo aggiornato tutti i programmi di grafica:Xpress 8.5 e la Suite Adobe Design Standard CS5. Ora dobbiamo creare un file postscript con Xpress 8.5, ma facendo "Stampa", sulla sezione "dispositivo" non mi fa selezionare il PPD Adobe PDF che è essenziale per seguire le direttive di creazione del PDF date dall'editore. In realtà molte delle opzioni sulle quali devo intervenire rimangono in grigio senza darmi la possibilità di gestirle. Aiutoooooooooo:confused:

vi ringrazio tantissimo:)

Ah ho già provato ad andare su PPd manager di xpress ma niente da fare. E ho anche provato a fare una normalissima ricerca nel finder di "Adobe PDF" ma non ha trovato il PPD. Sembra che nn esista nel mio Mac… però è strano perché ero convinta che istallando Adobe Acrobat Professional il PPd Adobe PDF si sarebbe installato in automatico… forse mi sbagliavo?

Allora abbiamo risolto creando una stampante virtuale "Stampante PostScript generica" chiamata PDF nelle preferenze di sistema.

Facendo stampa da Xpress è bastato mettere questa stampante virtuale e ho potuto gestire le opzioni per creare il mio file postscript con le direttive dell'editore.

Grazie per l'aiuto :)