iMac lento come un vecchio Pentium

fuzzonce
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da un po' il mio fido Mac (iMac 24" - 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 2GB 667 Mhz DDR2)

viaggia ad una lentezza disarmante, tanto che spesso i software adobe mi crashano, si impallano... non posso lavorare come invece facevo prima.

C'è qualche software che possa aiurarmi ad identificare dove sta il collo di bottiglia? Che mi dia un grafico e una percentale dei software che "consumano di più".

Non ditemi di espanderlo... perché fino a non molto tempo fa girava alla perfezione.

E' malato!

grazie a tutti

Ciao

Fuzz

... C'è qualche software che possa aiurarmi ad identificare dove sta il collo di bottiglia? Che mi dia un grafico e una percentale dei software che "consumano di più"...

Il "consumo" te lo da Monitoraggio Attività, ma è solo un'indicazione dei uno stato di sofferenza, eventualmente.

Il software giusto è nel tuo Mac: Console.

Aprila e leggi i log.

Comincia da quelli di sistema all'ultimo riavvio, bastano 40 righe, se non riesi ad interpretare, postale col copia incolla, qualcuno del Forum potrebbe avere un'idea di dove andare a mettere le mani

Ciao, ho la tua stessa macchina, solo con più memoria. Sai che supporta due banchi da 3 GB?

EDIT: non li trovo più, ma 4 GB ovviamente si :)

Domande obbligate:

• hai OSX 10.6.7?
  • hai tutte le applicazioni aggiornate?
  • hai per caso aggiunto qualche applicazione pesante o particolare prima di notare il rallentamento?
  • monitoraggio attività ti mostra qualche processo pesante di cui non hai contezza?
  • hai applicazioni che utilizzano "rosetta"?
  • hai scelto di riavviare a 64 bit?
  • hai fatto una verifica disco ed una riparazione dei permessi?
altre info sulla configurazione (periferiche ecc.)?