Sign in to follow this  
denny73

Aiuto!! Problemi avvio MBP 2008

Recommended Posts

Aiuto, sono nel panico, oggi ho spento il MBP chiudendo il video come al solito, ma al mio ritorno, la spia anteriore era spenta e il Mac non si avvia più. Se premo il tasto di avvio si sente partire il disco ma se rilascio il tasto, tutto si ferma e se lo tengo premuto troppo si ferma tutto come da prassi dopo i 4 secondi.

Casa fare????? :(:(

Una prima spiegazione potrebbe essere: Batteria andata.

Come si presenta la batteria (è quella interna o ancora quella esterna, con i led di spia carica?)

Che dice l'alimentatore? Scalda? Colore Led? È calda la batteria?

Non ho provato perchè non accendendosi il computer, non si riesce neanche ad inserire il cd. Quando si rilascia il pulsante, il portatile si spegne completamente; in pratica è come se per tenerlo acceso bisognasse tenere premuto il tasto; però dopo i 4 secondi canonici si ferma tutto comunque

Mi spiace, a meno che tu non pensi che con qualche bottarella si risolva la situazione ... temo che sia un caso da assistenza e basta. Se hai un cavo firewire puoi provare l'avvio in Target Disk Mode, ma temo che sia l'ultima speranza.

Auguri per i dati nel disco.

È successa una cosa simile anche a me qualche settimana fa. Il MBP si accendeva ma poi tutto buio, niente avvio, niente di niente. L'ho mandato in assistenza e mi hanno sostituito la mainboard gratuitamente perchè par che la Apple abbia riconosciuto un difetto di fabbrica nella mainboard o scheda video del MBP 2008. prova a chiedere anche tu, magari ti va di lusso come a me, ho speso solo 100 euro di manodopera.