"No bootable Device- Press Any Key"

Recommended Posts

Salve a tutti.. Approfitto dell'occasione per presentarmi, sono Emanuele e vengo da Catania :D.

Detto questo, ho un Macbook pro early 2009 ( 2.53Ghz, 4gb di ram, 250 gb hd)

Il problema è che 3 giorni fa ho eliminato una partizione con windows xp e adesso quando tento di installare windows 7 o Vista appena riavvio per iniziare l'installazione compare su schermo nero la scritta "No bootlable device-press any key".

Che faccio? a me interessava installare windows!! Io lo so che per non far avviare il computer su questa schermava basta selezionare il disco con mac osx come disco primario, però a me serve installare windows! Spero che mi aiuterete!!!:):)

Lascia perdere GParted, serve per fare partizioni e tu invece ce l'hai già fatta.

E probabilmente il punto è questo: anche Boot Camp serve a fare una partizione, ma tu ce l'hai già.

Probabilmente devi solo infilare il disco di Windows, selezionarlo come disco d'avvio nelle preferenze di sistema e riavviare ... tralasciando quindi qualsiasi procedura alla Boot Camp che ormai è superata e inutile.

Allora provo a inserire un disco con windows e selezionarlo come disco di avvio.. ci provo!

??

Dando per scontato che tu possieda una versione regolare di Windows 7 o Vista (è così, vero?), ti consiglio di scaricare e leggere attentamente "Boot Camp- guida all'installazione e alla configurazione"

Può darsi che sbagli qualcosa.