Sign in to follow this  
tuco1

esportazione slide create con imovie per tv

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

scrivo per chiedere cortesemente a chi vorrà aiutarmi, se è possibile e come, esportare una slideshow di immagini creata con imovie perchè sia possibile vederla al televisore attraverso un lettore dvd/divx.

Grazie mille.

In iMovie devi esportare la slideshow (Menu Condivisione o ⌘E) nel formato più adatto alla tua TV.

In iDVD pulsante Media (in basso a destra) e Filmati (in alto a destra) trascini il tuo filmato nella presentazione che preferisci. Confezionato il progetto lo Masterizzi (⌘R).

Buongiorno Sem,

il problema è capire quale sia il formato più adatto alla mia tv.

In realtà io produco slideshow per lavoro e naturalmente sono visibili su pc e mac, ora vorrei lo fossero anche sulle televisioni. Naturalmente non solo sulla mia ma quelle di tutti i miei committenti.

E' possibile che non ci sia un esportazione standard che mi permetta di vedere la slide su un lettore dvd/divx?

Un lettore DVD presuppone un supporto fisico che si chiama DVD. Se parti da un progetto realizzato in iMovie, come hai scritto, il programma "logico" per "sostanziarlo" in un DVD è appunto iDVD. La scelta del formato più adatto si riduce a sapere la risoluzione del prodotto finale in funzione degli schermi su cui si prevede di fruirne.

Posted Image

Sceglierei senza esitazioni l'HD in 1280x720 che ogni moderno schermo TV riproduce senza problemi. Ovviamente le immagini di partenza saranno molto più definite e se vuoi "osare" un po', ma non troppo ormai, puoi scegliere il FullHD 1920x1080)

Comunque digita "esporta" nella finestra dell'Aiuto di iMovie (oppure digita ⌘⇧?) e saprai cosa puoi fare, e come, anche con l'ausilio di QuickTime (ed eventualmente FinalCut).

ciao ragazzi,

anch'io ho lo stesso problema di tuco1...

Buonasera a tutti,

scrivo per chiedere cortesemente a chi vorrà aiutarmi, se è possibile e come, esportare una slideshow di immagini creata con imovie perchè sia possibile vederla al televisore attraverso un lettore dvd/divx.

Grazie mille.

Mi spiego meglio: con iMovie '11 si può esportare facilmente e con un'ottima qualità un mov con encorder h264 oppure un mp4, sempre con encoder h264.

Il problema è che il mio TV (un Samnsung LCD, 5 serie) riconosce nativamente tantissimi formati (mkv, avi con dentro divx etc) ma non i sopra citati.

Per aver la migliore compatibilità con i media player (tipo quello incluso nel televisore suddetto), è l'ideale generare un avi con encoder divx, ma tale operazione sono riuscito a farla solo in due passate:

1) esportazione da iMovie in mov

2) ricodifica in divx con estensione avi con programmi di terze parti (Wondershare Video Converter o altri)

Ora la mia domanda: è possibile esportare un divx direttamente da iMovie?

Comprando il Divx Pro 7 per Mac si aggiunge tale opzione ad iMovie? Dal sito divx non è chiaro... anche se costa poco (18€ tasse incluse), non vorrei fare un acquisto inutile...

sem grazie per la risposta, ma purtroppo non credo sia corretta: la pagina che mi hai indicato, infatti, elenca dei plugin che possono essere installati sul mac per leggere altri formati, e non per scrivere.

Infatti il mio "desiderata" è quello di esportare un .avi con dentro un divx direttamente da iMovie, cosa che era possibile qualche tempo fa, cioè con il divx pro 6 abbinato ad iMovie '06, come è possibile vedere a questo indirizzo:

DivX Support

Con Final Cut, invece, oltre a non averne la licenza, è un prodotto ben più complesso e che ho usato qualche tempo fa in versione Express e che esula dalle mie esigenze.

Hai ragione, vedo ora che hanno sospeso il supporto a DivX Pro (6.x).

Però non vedo perché la versione 7 non debba fornire gli stessi risultati: contiene sia il Codec che il Converter. Li contiene anche la versione trial, che per il Codec dura 6 mesi, quindi perché non provi? Forse sarà iMovie '11 (ho ancora la versione '09) a non permettere l'utilizzo del Codec in un'esportazione Da Filmato a AVI, ma se non si prova ...