Maledetto Little Snitch....

OsokoTanaka
 Share

Recommended Posts

Non ne sono sicuro, ma al 99% la causa dei miei guai è little snitch |:

La condivisione internet tramite airport mi funzionava egregiamente prima di aver installato Little Snitch, poi, il nulla.

L'ho disinstallato correttamente ma non ho avuto alcun risultato...come posso fare per far tornare airport a funzionare correttamente?

Non ho una rete wi-fi a casa, in quanto in questo periodo sto utilizzando una misera chiavetta wind, per cui mi è quasi essenziale sfruttare la condivisione internet dal mac.

Vi ringrazio in anticipo come sempre per il vostro aiuto :)

Little Snitch apre e chiude porte. Quindi se tu con l'accessorio avessi chiuso qualche porta, non è detto che con la sua rimozione si sia ripristinata la situazione precedente.

Se si può rimediare da terminale qualcuno ti aiuterà sicuramente, altrimenti potresti reinstallare Little Snitch e, controllandone attentamente l'utilizzo, potresti correggere le impostazioni indesiderate.

A detta di tutti è un'ottima scelta per difendere il Mac.

sì immaginavo...il fatto è che non l'ho per niente utilizzato, quindi avrà fatto qualcosa in automatico |:

ora provo a reinstallarlo....se qualcuno ha qualche soluzione alternativa che si offra però xD

PS: ho appena scoperto che non mi funziona più neanche emule. Bene -___-

È troppo complicato con Terminale, almeno per me...

Prova a spostare sulla scrivania (e se risolve, successivamente elimina):

/Library/Preferences/SystemConfiguration

non trovo niente del genere.... |:

Ma ti serve emule per installare nuovamente Little Snitch?

nono ce l'ho ancora il dmg, era per dire che mi ha bloccato la stragrande maggioranza delle applicazioni

non trovo niente del genere...

Impossibile, un'intera cartella nella Libreria di Sistema!

Guarda meglio...

Puoi anche scaricarti ed installare WaterRoof, un vero firewall configurabile per OSX, o più semplicemente un'interfaccia per il firewall dove semplicemente metti le porte da aprire/chiudere NoobProof firewall configuration tool.

Entrambi dello stesso produttore, open source.

Dovresti poter risolvere, se non con la cancellazione dell'intera cartella di preferenze, almeno a mano usando un firewall non di default

Non ha senso che nel sistema non ci sia la "cartella" SistemConfiguration (scritto così)

HD (disco d'avvio) -> Libreria -> Preferences -> SistemConfiguration

all'interno fra gli altri c'è il file: com.apple.airport.preferences.plist