Sign in to follow this  
Khanti

Apertura stacks del dock con un singolo click

Recommended Posts

Salve,

come da titolo, vorrei che le stack del mio dock si aprissero con il solo click, come avviene per le altre applicazioni del dock; ho provato a trascinare le cartelle nella parte "non stack" del dock, ma niente. Esiste una maniera? Il cmd+click è odioso e soprattutto mi porta nella cartella che contiene la cartella-stack, non apre precisamente la cartella-stack che mi serve.

Grazie dell'attenzione! :)

Si può ma ci sono da pagare un piccolo ed un grande scotto.

Poniamo che tu abbia la cartella Documenti nello stack ... che si comporta come dici.

Eliminala e sostiuiscila con un suo alias (trascinamento sulla scrivania con ⌘⌥ premuti)

Il piccolo scotto è estetico, la freccetta, e quello grande è la perdita di tutte le opzioni delle cartelle.

Personalmente ho risolto tenendo solo cartelle in Documenti o altre cartella d'archivio generale (che tengo su partizione non d'avvio) così la necessità di usare il doppio clic è minima.

Il sistema dell'alias lo uso per Download.

Ho provato la soluzione di sem e soddisfa le mie richiesta :) La freccettina nera che indica l'alias della cartella non mi disturba, e posso scegliere quale cartella utilizzare l'apertura ad un click e quale invece sfruttare con le potenzialità delle stack di OSX. Perfetti come sempre, grazie! ;)