Sign in to follow this  
michele lenzi

batteria si scarica più facilmente

Recommended Posts

Benchè abbia l'iPhone da 4 mesi, ieri per la prima volta ho voluto scaricare le mie prime applicazioni da apple store.

E sono:

-Bump,

-Viber,

-WhatsApp

-Emoji Free.

Ho notato, che benchè non faccia nessun tipo di operazione, nè telefonata, nè messaggi, o altro, la batteria tende a scaricarsi più facilmente.

Mi chiedo se queste applicazioni tendono a "lavorare in sottofondo" e quindi a scaricare la batteria, anche quando non uso affatto l'iPhone 4.

Michele Lenzi

Dovrebbe esserci un link, fra i preferiti di Safari, al Manuale di iPhone.

Supporto Apple ->Manuali -> Manuale Utente Per software iOS 4.2 e 4.3

Comunque: doppio clic sul pulsante Home e si apre una finestra con le App attive. Tocco prolungato su una qualsiasi e si rendono editabili, toccando il - si possono disattivare singolarmente. Allo spegnimento si disattivano comunque.

Benchè abbia l'iPhone da 4 mesi, ieri per la prima volta ho voluto scaricare le mie prime applicazioni da apple store.

E sono:

-Bump,

-Viber,

-WhatsApp

-Emoji Free.

Ho notato, che benchè non faccia nessun tipo di operazione, nè telefonata, nè messaggi, o altro, la batteria tende a scaricarsi più facilmente.

Mi chiedo se queste applicazioni tendono a "lavorare in sottofondo" e quindi a scaricare la batteria, anche quando non uso affatto l'iPhone 4.

Michele Lenzi

Ciao non mi risulta proprio che le app da te citate, "lavorino in sottofondo" tendendo a scaricare la batteria...ci sono degli accorgimenti da adottare tipo: luminosità automatica, logout Game Center, disattivare Ping (impostazioni>generali>restrizioni) come consigliato nell'aggiornamento firmware 4.3.1, linea 3G disattivata e localizzazione idem. Io per non sbagliare, lascio invece tutte queste opzioni attive e disattivo la linea dati cellulare, attivandola quando ho necessità di navigare e lascio sempre che la batteria di iPhone 4 arrivi al 2% prima di ricaricarla, poi una volta al mese lo lascio scaricare completamente e lo tengo in carica per due ore e mezzo. Altri consigli interessanti li puoi trovare sulla Community di Apple (Support) iscrivendoti con il tuo ID! Un saluto

Ho fatto come dici tu Sem, ma niente da fare. addirittura per questa notte si è scaricata del 10%, (senza fare alcuna operazione naturalmente). magari proverò su impostazioni---notifiche e poi disattivare avvisi , badge delle applicazioni scaricate. Può essere un idea? Michele Lenzi

Qualsiasi confronto lo devi fare in condizioni "pari", quindi se le impostazioni non sono cambiate (!) il consumo maggiore non va imputato ai settaggi.

Comunque le batterie invecchiano.

Non capisco perché lasci l'iPhone a scaricarsi quando (di notte) potresti collegarlo in ricarica. La vita degli accumulatori ai polimeri di Litio dipende fortemente dalla profondità di scarica. Più va giù peggio è, ed affidarsi all'elettronica di controllo non è il massimo. Chi l'ha progettata comunque guadagna dalla sostituzione delle batterie. Ricaricarla ogni qual volta è possibile non può che allungarne la vita.

:mad:Non prendetemi per stupido ma ieri la mia ragazza mi ha fatto vedere, (visto che il mio i phone4 non riusciva a durare tutta la giornata) che bisogna chiudere tutte le app aperte, quindi premere x 2 volte il tasto centrale e ti compariranno tute le finestre aperte premendo su una di essa fino a farle vibrare tutte e chiuderle... Cosi risparmierai un sacco di batteria!!!! Immagino che lo sapevate già... ;)

:mad:Non prendetemi per stupido ma ieri la mia ragazza mi ha fatto vedere, (visto che il mio i phone4 non riusciva a durare tutta la giornata) che bisogna chiudere tutte le app aperte, quindi premere x 2 volte il tasto centrale e ti compariranno tute le finestre aperte premendo su una di essa fino a farle vibrare tutte e chiuderle... Cosi risparmierai un sacco di batteria!!!! Immagino che lo sapevate già... ;)

in realtà non dovrebbe cambiare niente perchè il multitasking è studiato per non consumare energia a meno che una delle applicazioni non sia fatta per lavorare in background tipo un navigatore satellitare o una radio via internet...

Faccio due ipotesi per il mio problema.

1) non ho mai fatto l'aggiornamento del mio iPhone 4. Ho ancora la versione 4.2.1. Pertanto le applicazioni che ho scaricato (vedi post iniziale) necessitano di una versione aggiornata.

2) ho notato che andando su Localizzazione vi è il simbolo delle localizzazione (freccetta) al lato dell'applicazione bump, mentre su bussola, fotocamera e mappe, non vi è il simbolo. Quindi mi fa capire che il navigatore o GPS lavora,giusto? Potrebbe essere quest'ultimo il problema? Comunque ho disattivato la localizzazione da bump.

e poi mi dite perchè a bump è necessaria la localizzazione?

Michele Lenzi

Allo spegnimento si disattivano comunque.

scusa ma io se lo spengo con delle app aperte in multitasking quando lo riaccendo me le ritrovo li!

Hai ragione, non so da dove m'è venuta :o