Sign in to follow this  
Marco_Giangolini

Domanda sul ripristino di Lion

Recommended Posts

Io, se ti interessa ho installato la GM di Lion masterizzata su dvd sull'hd del mio mac mini inizializzato completamente ed e' andato tutto alla perfezione. In seguito tramite ass. migrazione ho installato tutti i documenti che mi interesssavano da un backup di c.c.cloner

ti ringrazio ma non potrei installarla (ho un mb bianco coreduo), la mia è semplicemente curiosità.

come giustamente dici, la GM l'hai dovuta masterizzare...quindi hai il dvd e ovviamente puoi scegliere la solita installazione.

io però sono curioso di sapere come si dovrà comportare l'utente che avrà acquistato lion e, senza aver fatto alcun backup/dvd, dovrà reinstallare da zero lion senza avere installato alcun sistema operativo. situazione perfettamente credibile, credo.

poi, una piccola considerazione: se l'utente è obbligato (o fortissimamente invitato) a farsi una copia backup dell'installer..tanto ne valeva distribuire il dvd...che al giorno d'oggi ha un costo molto vicino allo zero...boh...sono perplesso.

Ragazzi scusare se mi intrometto, spero di non andare off-topic.

Sono in possesso di una connessione wireless che da qualche giorno fa un pò i capricci: la velocità è regolare ma ogni tanto (senza cadenza precisa) "salta". Credo che sia un problema della linea telefonica in sè.

Ho acquistato e quindi avviato il download di Lion ma....mi sa che ho fatto un gran cavolata. Se il download dovesse interrompersi, che ripercussioni avrebbe ? Potrei riprenderlo tra qualche giorno da dove l'ho lasciato e quindi non pagando di nuovo i 24 euro?

Help me please!

Grazie mille,

l'avrei anche acquistata ma per fortuna ho trovato il link diretto alla pagina di supporto Apple.

Non ci sono problemi in caso di interruzione del download, l'AppStore conserva i dati e puoi riavviarlo quando vuoi ... Lion scaricato!

ma voi la partizione di ripristino la vedete?

La partizione di ripristino c'è solamente nei nuovi Mac con preinstallato OS X Lion.

Garantisco che sul mio disco non è sparito nemmeno un Mega di spazio.

@ The Libertine: per qualunque tipo di download è prevista la possibilità d'interrompere e riprendere il processo. Solo sugli iCosi si perde tutto, ma per quella ragione è assai meglio scaricare con iTunes e poi sincronizzare.

La partizione di ripristino c'è solamente nei nuovi Mac con preinstallato OS X Lion.

@ The Libertine: per qualunque tipo di download è prevista la possibilità d'interrompere e riprendere il processo. Solo sugli iCosi si perde tutto, ma per quella ragione è assai meglio scaricare con iTunes e poi sincronizzare.

Ma de che? Il mio MAC è di fine 2007, ho instllato LION e ho la partizione di ripristino. Certo....io l'ho instllato da dvd!

compare se si avvia, o riavvia, il computer premendo opzione. e c'è comunque, a prescindere dalla modalità con la quale si è installato l'os.

compare se si avvia, o riavvia, il computer premendo opzione. e c'è comunque, a prescindere dalla modalità con la quale si è installato l'os.

Confermo con prova, anch'io come Sem lo avevo supposto.

Confermato da Utility Disco:

Posted Image

Ma è bastata un'occhiata a Istat Menus:

Posted Image

io ho un imac preso a fine 2010 e si è creata la partizione, ma la vedi solo, come spiegato prima, solo quando accendi e tieni premuto il tasto alt