Sign in to follow this  
Teddy_17

Template Joomla in DW?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

prima di presentarmi chiedo venia se ho sbagliato a postare il messaggio:p

Sono una neofita di Dreamweaver e sto cercando pian pianino di districarmi nel complicato mondo dei CSS.

Sono qui per chiedervi alcune informazioni. Utilizzo Joomla! per la costruzione dei miei siti e mi trovo parecchio bene, avendoci ormai preso la mano. La domanda a tal proposito è: è possibile utilizzare i template di Joomla con Dreamweaver? In poche parole, li posso esportare all'interno di DW?

Un'altra domanda, se me la concedete, è sapere se esiste un sito (o più) dove si possono trovare i miglior plugin per DW. Magari gratuiti visto che sto sperimentando le mie capacità.

Vi ringrazio in anticipo!

Non mi risulta, ed è anche un controsenso.

Se vuoi lavorare in Joomla! usa il CMS, scegli un template e lo riempi di contenuti nei moduli e negli articoli.

Il codice è già scritto, lo devi solo implementare con menù, posizioni ed estensioni.

Se invece vuoi lavorare con Joomla! (ma anche Drupal, Wordpress ecc) creativamente, con i tuoi metodi e con un template originale fatto su misura, dove ti scegli moduli e posizioni funzionali al tuo progetto, usa applicazioni tipo Artisteer.

Usare un CMS invece di stare a compilare da zero ti permette di badare al risultato e lavorare organizzato, perché mai vorresti annullare il vantaggio?

Non mi risulta, ed è anche un controsenso.

Se vuoi lavorare in Joomla! usa il CMS, scegli un template e lo riempi di contenuti nei moduli e negli articoli.

Il codice è già scritto, lo devi solo implementare con menù, posizioni ed estensioni.

Se invece vuoi lavorare con Joomla! (ma anche Drupal, Wordpress ecc) creativamente, con i tuoi metodi e con un template originale fatto su misura, dove ti scegli moduli e posizioni funzionali al tuo progetto, usa applicazioni tipo Artisteer.