Sign in to follow this  
Teddy_17

Template Joomla in DW?

Recommended Posts

Tipo, posizione e verso dei menù vanno modificati in Estensioni>Gestione Moduli.

Apri il modulo col nome corrispondente ed imposta i Parametri modulo ed avanzati, Nome, Stile e Suffisso Classe CSS Modulo.

Evita il top, se non hai un menù Top, e mettilo in user 3 (in Dettagli del modulo).

Il collegamento delle voci le fai dal menù Menù.

Lo crei e automaticamente ti crea il modulo corrispondente, che poi dovrai abilitare dopo averlo impostato come detto sopra.

Dopodiché crei le voci e le sottovoci in caso di menù a tendina _menu o vmenu

Ho cambiato e messo il template che mi hai mandato. Ci stavo lavorando un po' sopra.

Non riesco a trovare il css del menù e non riesco a modificarlo. Tra l'altro non so quale sia il codice per avere le caselle del menù della stessa ampiezza, ma se prima non trovo il file, è inutile che mi preoccupo tanto :)

Edit: risolto!

Non riesco però a pubblicare nulla sotto la slide perché? Eppure di posizioni ce ne sono parecchie, ma sotto non ne trovo nemmeno una.

Avevo provato a farne una nuova, me neanche in quel caso funziona.

Edit: risolto!

Non riesco però a pubblicare nulla sotto la slide perché? Eppure di posizioni ce ne sono parecchie, ma sotto non ne trovo nemmeno una.

Avevo provato a farne una nuova, me neanche in quel caso funziona.

Mi sembra di ricordare che quelle posizioni siano occupate.

Sta venendo bene.

Il blu nelle voci di menù va benissimo.

Valuta anche se sia il caso di dare un fondino oro, a me venne molto inserire uno dei colori relativi al logo.

Lascia la stessa densità di colore, se lo apri con Gimp/Photoshop basta che cambi l'esadecimale col tuo.

... guarda com'erano i siti di una volta. ...

Non è un sito di una volta.

È solo di gusto ufficial-finanziario anglosassone, o voluto o copiaincollato.

Se non fosse così minimalista e sciatto da risultare brutto lo si potrebbe definire vintage.

È in html 4,1 CSS 2 e le codifiche sono quelle adottate posterioriormente al 2006, è stato anche aggiornato nel 2009...

Ok, battute a parte, torniamo ai miei problemi :D

Faxus, me lo offriresti un suggerimento per riuscire a pubblicare le notizie sotto alla slide. Sarà l'ora, ma non mi viene in mente nulla a parte creare una nuova posizione che, a quanto pare, non funziona.

Come rimedio?

Non so cosa usi per le news, se il modulo di Joomla o altro.

Ma in linea di massima, puoi usare lo stesso blog di prima pagina, oppure ci fai girare il tuo modulo .

Crei il modulo e poi nell'articolo metti:

{loadposition nome}
dove "nome" è il nome della posizione che aggiungi all'elenco (left, top, ecc) in Dettagli del modulo.

Così crei una posizione atipica di modulo dentro un articolo

---

Edit, ho corretto quel che avevo scritto, non si capiva niente...

Buongiorno!

Giustissimo. Avevo utilizzato lo stesso metodo per un sito precedente e con ottimi risultati.

Il risultato è arrivato anche qua, come potrai vedere. Adesso aspetto che qualcuno si faccia vivo e mi dica come procedere (e se procedere).

Intanto cerco se qualcuno in piccolo ha bisogno di farsi qualche sitozzo così non resto con le mani in mano.

No, perché fondamentalmente non ho contenuti da metterci sopra se non crearne di fittizi giusto per rendere l'idea finale.

Pensavo semplicemente di mettere un modulo per far scorrere i banner, che per me sarebbero gli sponsor, a dx o sx e niente di più.

Personalmente non mi piacciono quei siti con la home invasa da milioni di contenuti che creano confusione. Il discorso cambia se per necessità, mi vengono in mente siti di informazione, è indispensabile pubblicare tutta una serie di contenuti.

Insomma, se posso evitare home troppo affollate, ben venga.

Cmq, crepi! ;)